Il progetto “Un gol a quattro zampe” vede il Sassuolo Calcio collaborare con il canile e gattile Punto & Virgola  per promuovere l’adozione di cani e gatti presenti presso la struttura intercomunale di Magreta-Formigine (MO).

Punto & Virgola ospita, ormai da diversi anni, animali provenienti dai comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo, sorge in un’area di 25.000 mq e al momento ospita circa 100 cani e 80 gatti. Molti degli animali presenti all’interno del canile intercomunale hanno avuto un trascorso difficile fatto di abbandono, maltrattamenti e malattie e dunque l’adozione è il primo passo per offrire loro una nuova vita e nuove opportunità.

 

Info utili e contatti canile-gattile Punto & Virgola

Indirizzo: strada Nuova Pederzona 101 – Magreta (MO)

Telefono: 059 512807 (si risponde in orario di apertura)

e-mail: X4zampe.emilia@live.com

Vuoi adottare un gatto?

contatta Caterina al
3496700206

Vuoi adottare un cane?

contatta via whatsapp il
3515257993

GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE IN ADOZIONE

Thor

Thor è un esuberante Pitbull nato nel 2017.

Ha avuto un inizio di vita difficile, ma nel giro di poco tempo in canile si è aperto rivelando di essere un cane pieno di qualità: vigile, attento, recettivo, affettuoso, che lega rapidamente e ama tantissimo l’interazione con chi gli concede tempo e attenzioni.

Thor è un cane giovane e molto carico, ma allo stesso tempo gestibile, perché bravo coi comandi, ascolta tanto e si fa guidare in passeggiata.

Per lui ci immaginiamo una famiglia amorevole e consapevole, disposta a dare una chance a questo bel ragazzotto.

Thor infatti è stato molto sfortunato nella vita: oltre a essere stato abbandonato in canile, ha sofferto di crisi epilettiche, che ora non si sono più presentate grazie a un farmaco che prende tutti i giorni. Non lasciamo che la sua malattia lo condanni a una vita dentro una gabbia.

THOR x THOR: guarda l’appello di Kristian

Becky

Becky è una dolcissima Corso nata nel 2019.

Ha un carattere delicato e tenero, ha solo bisogno di un biscottino e una carezza rassicurante per potersi concedere.

È bravissima ad andare al guinzaglio, non tira e non si agita per cui la sua famiglia ideale è amorevole e in cerca di un cane tranquillo con cui fare passeggiate rilassanti. La sua casa ideale invece ha possibilmente un giardino ed è in un contesto molto sereno.

Il canile è infatti un luogo parecchio stressante per lei: purtroppo Becky soffre di una forma di epilessia e questo probabilmente è stato il motivo del suo abbandono.

Cerchiamo quindi per lei una vera adozione del cuore, qualcuno che vada oltre la sua malattia (basta un semplice farmaco per tenerla sotto controllo) e che si innamori dei suoi occhioni dolci.

Zora

Zora è una frizzante Pitbull nata nel 2018.

Ha un carattere solare ed estroverso, bastano due carezze per farsela incollare addosso come una gomma! È serena, collaborativa, vogliosa di fare cose insieme, e la sua compagnia è proprio uno spasso ma non mancano anche i momenti di coccole e relax.

Come per tutti i Pitbull, viste le ormai quotidiane rinunce di proprietà, per lei chiediamo in primis una adozione consapevole. Ce la immaginiamo in una casa accogliente come figlia unica, da regina quale è, su un trono di coperte morbide finalmente al riparo dal freddo inverno del canile.

Zora è sana, educata, dolcissima: non si merita di aspettare ancora in canile.

Rocco

Rocco è un simpatico Pitbull nato nel 2015.

Grande amante delle coccole e del contatto fisico, adora giocare a perdifiato con le palline e si diverte un sacco a rotolarsi nell’erba.

È un cane equilibrato e bravissimo al guinzaglio: in canile, dopo un passato difficile, ha imparato ad ascoltare e a godersi i momenti insieme.

La casa ideale di Rocco è insieme a una famiglia con esperienza e che magari già conosca la razza, che si innamori di lui così com’è: un sempliciotto di una dolcezza disarmante. Ci immaginiamo per lui una casa in cui sia un figlio unico a 4 zampe, ma magari con un compagno umano con cui rincorrere un sacco di palline.

Ha un’energia talmente positiva, che non si direbbe abbia 9 anni! Ma oltre i giochi matti da fare insieme, Rocco sogna soprattutto una cuccia morbida su cui riposare finalmente fuori dal canile.

Vuoi informazioni sul volontariato?

contatta Caterina al
3496700206