Nella 22^ giornata del campionato di Serie BKT, domenica 19 gennaio alle ore 15:00, il Sassuolo ospiterà il Sudtirol.
Nel match di andata, giocato sabato 9 novembre 2024 a Bolzano, fu decisivo il gol di Laurientè al 57’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. La vittoria di misura maturata al “Druso” regalò 3 punti importanti per i neroverdi giunti in Trentino accompagnati da un corposo numero di tifosi.
La sfida di domenica al Mapei sarà il 10° incontro tra Sassuolo e Südtirol tra Lega Pro 2 e Serie B, il bilancio è leggermente a favore dei neroverdi con quattro vittorie a tre. Di seguito alcune curiosità del match e qui tutte le statistiche della gara:
- Il Sassuolo è la squadra che ha effettuato più tiri in porta in questa Serie BKT: 124, ben 18 in più rispetto a qualsiasi altra formazione nel torneo e 47 in più del Südtirol avversario di giornata
- Si affrontano la squadra che ha creato più attacchi diretti (42 – il Sassuolo) e quella che ne ha creati meno (15 – il Südtirol) nella Serie BKT in corso.
- Kristian Thorstvedt ha già preso parte a 10 reti in 20 presenze in questa Serie BKT (sette marcature e tre assist), tante quante quelle messe a referto nelle precedenti due stagioni in Serie A (6G+1A nel 2023/24 e 2G+1A nel 2022/23). Tra i centrocampisti in questo campionato, solo Antonio Palumbo e Salvatore Esposito (12 entrambi) sono stati direttamente coinvolti in più gol rispetto al classe 1999 del Sassuolo (10 appunto).