Al rientro dalla seconda sosta delle nazionali, nella 9^ giornata di Serie BKT, il Sassuolo di mister Grosso si impone per 5-2 sul Brescia. Al termine del match il tecnico neroverde ha commentato così la gara: “Abbiamo fatto un’ottima partita, venire qui e uscire con questo risultato vuol dire che abbiamo fatto tante cose positive. Abbiamo avuto un ottimo approccio, nella prima frazione siamo stati un po’ superficiali e questo è un aspetto su cui dobbiamo migliorare. Abbiamo preso gol su una seconda palla sporca, ci siamo fatti trovare impreparati, mentre nella ripresa siamo partiti bene e siamo stati efficaci in zona offensiva – Il mister ha analizzato così il match e poi ha aggiunto – Abbiamo qualità a disposizione con giocatori che stanno facendo bene quando entrano e questo è determinante. Coloro che non sono entrati sono ragazzi che si allenano bene c’è una sana competizione nel gruppo In qualche ruolo siamo corposi e questo deve essere un vantaggio”. Il tecnico ha poi parlato di Boloca sostituito al termine del primo tempo: “Boloca ha fatto una bella partita, ha preso una distorsione speriamo sia nulla di grave”.
Grosso ha poi concluso: “La classifica è relativa, manca ancora molto, bisogna staccarci dal momento e cercare di lavorare e migliorare su tanti aspetti. Dobbiamo essere bravi ad allenarci per confermare le qualità che abbiamo, focalizzarci sul lavoro settimanale e fare le partite al massimo, poi quando sarà il momento guarderemo la classifica e capiremo che situazione sarà”.
Anche Edoardo Iannoni, autore del quarto gol neroverde, ha commentato il match: “Sono felicissimo per il primo gol con la maglia del Sassuolo e il mio primo in Serie B. Stiamo crescendo sia in partita che in allenamento, dobbiamo continuare così perchè questo è un campionato che presenta insidie non possiamo mai rilassarci e abbassare la guardia. Il mister ci capisce, ci gestisce nel migliore dei modi, ha a disposizione una rosa ampia, ci fa ruotare, e riesce a tirar fuori il meglio”. Poi su Berardi: “Lui ci dà carica e serenità, riesce a servirci nel modo giusto e anche mentalmente con lui in campo ci sentiamo più liberi”.
Di seguito le interviste in esclusiva ai canali ufficiali del club