Vittoria convincente dei neroverdi nella 14^ giornata del campionato di Serie BKT. Il 4-0 maturato contro la Salernitana porta la squadra di Grosso in vetta alla classifica.
“Dobbiamo alzare le antenne e recuperare le energie dopo una partita contro un avversario difficile con interpreti di qualità. In questo momento bisogna essere bravi a prendere quanto di buono stiamo facendo e migliorare ancora”. Queste le prime parole del tecnico al termine della gara. “Oggi abbiamo creato tante occasioni, nel primo tempo siamo stati lucidi a trovare il giocatore giusto al momento giusto, abbiamo verticalizzato tanto arrivando anche bene a ridosso dell’area avversaria, dobbiamo essere un po’ più spietati sotto porta. Nella ripresa siamo stati un po’ slegati, poi siamo riusciti a sbloccarla e a portarla a casa. Ci teniamo stretti questa vittoria perchè questo è un campionato difficile e sappiamo che ogni gara lo sarà”.
Il mister ha poi concluso: “Mantenere la lucidità nel gioco e nei comportamenti è determinante per portare a casa le partite. In avanti abbiamo tanti interpreti bravi, sono contento dei giocatori che ho a disposizione, tutti si fanno trovare pronti quando vengono chiamati in causa”.
Anche Obiang, premiato nel pre partita per le 100 presenze in neroverde ha commentato la gara: “Essere capitano di questa squadra è una bella sensazione. Anche se molti giocatori sono andati via stiamo raggiungendo la compattezza necessaria per fare bene dobbiamo continuare a mantenere questa mentalità. Il mister cerca di tenerci tutti dentro, ha energie positive che ci aiutano tanto. Dopo la sosta non è mai facile ripartire, però oggi siamo arrivati bene al match e siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante, è ancora molto presto per guardare la classifica”.
Di seguito le parole in esclusiva sui canali ufficiali