Vittoria importante degli uomini di mister Grosso contro il Palermo. Il 2-1 maturato grazie alle reti di Lauriente e di Pierini regalano ai neroverdi altri tre punti importanti. Al termine del match mister Grosso ha commentato così la gara: “Oggi era una partita difficile con un avversario di qualità, lo sapevamo. Siamo stati molto bravi nell’approccio avremmo potuto incrementare il vantaggio nei primi 25′, siamo stati bravi a tenerli lì ma non abbiamo concretizzato. Abbiamo subito, sugli sviluppi di un angolo, il gol del pari che li ha rimessi in gioco e dato loro coraggio. Nel secondo tempo è stata una partita equilibrata, abbiamo creato, abbiamo saputo soffrire e l’abbiamo portata a casa con un grandissimo gol di Pierini”. Il mister ha poi aggiunto: “Dobbiamo continuare su questa strada, sappiamo che abbiamo qualità ma anche le altre squadre hanno grandi doti, lo abbiamo visto anche oggi. Contro il Palermo è stata una partita difficile, noi abbiamo fatto una bella gara, piena, e usciamo dal campo con una vittoria che ci teniamo stretta”.
Il tecnico neroverde ha poi concluso: “Ora dobbiamo essere bravi a recuperare e presentarci a Pisa al nostro massimo. Incontriamo una squadra che sta andando forte, hanno interpreti di qualità, sarà una partita difficile, loro stanno facendo un grandissimo campionato sarà importante presentarsi ad un livello alto, fare una grande prestazione perché l’ambiente e l’avversario lo richiederanno”.
Anche Pierini, autore di un grandissimo gol nella ripresa a termine gara ha commentato così: “Le punizioni le provo ogni settimana, ogni venerdì, e sono contento che l’allenamento ha portato i suoi frutti. Oggi sapevamo sarebbe stata una partita complicata contro giocatori importanti e di valore anche se la classifica non lo dimostra al momento. La gara è stata decisa da episodi, sapevamo che era tosta. Io cerco di lavorare, metterci passione e rimanere sempre concentrato a prescindere se parto dall’inizio o subentro, sono contento. Sulla punizione con Berardi già eravamo d’accordo che avrei tirato io, ho preso la palla e per fortuna è andata bene”.
Di seguito le interviste in esclusiva ai canali ufficiali del club