Queste le parole di mister Grosso e Giacomo Satalino, in conferenza stampa, al termine di Bari-Sassuolo.
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo avuto le occasioni per raddoppiare ma allo stesso tempo abbiamo commesso qualche leggerezza come quella del gol. Nel secondo tempo non era facile, abbiamo occupato più spazi con un giocatore in meno e fino a 2’ dalla fine eravamo in vantaggio, ci prendiamo questo risultato, portiamo a casa gli aspetti positivi e poi avremo tempo per analizzare cosa si può migliorare”. Queste le prime parole del tecnico neroverde che poi ha aggiunto: “Oggi c’è stato un grande spirito di gruppo, abbiamo sofferto tutti insieme e questo è importante, fino all’ultimo abbiamo provato a portarla a casa contro un Bari di qualità ed esperienza. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, hanno fatto bene, non abbiamo avuto la possibilità di chiuderla ma hanno fatto tutti una grande partita”.
Il mister ha poi concluso: “Dobbiamo ricostruire una situazione inaspettata creatasi la scorsa stagione. Dobbiamo essere bravi a rimettere insieme mattoncino dopo mattoncino, stiamo lavorando per questo con un giusto spirito di gruppo e grande sacrificio, con questi principi, che devono essere le fondamenta, possiamo costruire il resto. Questo è un campionato difficile dobbiamo essere bravi a strutturarci per raggiungere i nostri obiettivi, sono in un club ambizioso che ha l’intenzione di fare un campionato importante”.
Anche Giacomo Satalino ha rilasciato dichiarazioni ai media al termine del match: “Giocare al San Nicola è sempre un piacere e una grande soddisfazione. Ho cercato di dare il mio contributo alla squadra e questo il mio obiettivo”. Queste le prime parole del portiere neroverde al termine di Bari-Sassuolo. “Subire il gol del pari a pochi minuti dalla fine lascia un po’ di amarezza, sapevamo che sarebbe stata dura resistere un tempo intero con un uomo in meno eppure ci stavamo riuscendo. Ho visto grande spirito di squadra e una grande voglia e da questo dobbiamo ripartire, vediamo il bicchiere mezzo pieno perché non era facile”.
Il portiere neroverde ha poi aggiunto: “Per ogni calciatore è importante farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa io cerco di farmi sempre trovare pronto dando il miglior contributo possibile alla squadra, in queste prime partite ho fatto il massimo, poi le scelte le farà l’allenatore e le accettiamo”.
Di seguito le interviste esclusive a Sassuolo Channel.