Prima gara casalinga e prima vittoria in campionato per i neroverdi di mister Fabio Grosso, il tecnico ha parlato così al termine della gara: “Abbiamo messo cuore e qualità soffrendo quando c’era da soffrire e siamo contenti del risultato maturato contro una squadra forte che farà valere le proprie capacità nel corso della stagione“. Queste le prime parole di Grosso: “Tutti i ragazzi hanno fatto una grande partita sono contento di chi è sceso in campo e di chi è subentrato. Ho una rosa con ottima linfa energia e entusiasmo. Mi piace sottolineare il grande spirito di questo gruppo perché sono queste le caratteristiche su cui poggiare poi tutto il resto”.
Il mister ha poi aggiunto: “Siamo stati bravi ad andare in vantaggio e allo stesso tempo a tirare fuori la testa dopo aver subito il gol del pari dopo un rientro in campo non perfetto. Portiamo a casa tre punti e una vittoria difficile e sofferta. Su alcuni aspetti dobbiamo crescere, lo sappiamo, qualcosa dobbiamo migliorare ma oggi merito al gruppo e al loro spirito”.
Anche Flavio Russo, autore del gol della vittoria ha parlato al termine del match: “Per me è una soddisfazione incredibile segnare e farlo con la maglia del Sassuolo. È stata una partita chiusa e serviva sbloccarla, sono contento per esserci riuscito”. L’attaccante neroverde ha poi aggiunto: “Con Mulattieri mi trovo molto bene, ci capiamo nei vari movimenti ma l’importante non è giocare con una o due punte ma il contributo che riusciamo a dare alla squadra”.
Russo ha poi concluso: “Faccio i complimenti ai miei compagni della Primavera che hanno vinto la Supercoppa martedì scorso. Sono contento di aver fatto il primo gol in Serie B davanti a loro che erano presenti allo stadio oggi. Io i miei compagni vogliamo sempre dare il massimo per riportare il Sassuolo più in alto possibile”.
Di seguito le dichiarazione dei due protagonisti, in esclusiva, ai microfoni di Sassuolo Channel