Nella 21^ giornata i neroverdi si impongono sulla Salernitana per 2-1 all’Arechi. Al termine del match mister Grosso ha analizzato così la gara:
“Oggi era una partita difficile, contro una squadra che è partita con un’idea diversa rispetto a quella di adesso, pochi giorni fa si è rinforzata e sicuramente farà una seconda parte di campionato importante. Siamo usciti dal campo con un bel risultato, vuol dire che abbiamo fatto bene. I primi minuti siamo partiti sotto ritmo, poi abbiamo preso possesso del campo, abbiamo trovato il vantaggio e poi il raddoppio. Con un pizzico di lucidità potevamo anche fare più male. Nella ripresa siamo stati bravi a resistere contro una squadra di qualità che ci ha creato delle difficoltà, è cambiato anche l’aspetto atmosferico che ci ha un po’ penalizzato. Abbiamo resistito alle qualità dell’avversario e usciamo con un risultato importante grazie ad una buona prestazione”.
Il mister ha poi aggiunto: “Niente è scontato in questo campionato, abbiamo intenzione di fare bene siamo a metà percorso e sappiamo che ci sarà da battagliare su ogni campo. Abbiamo una proprietà seria e solida che ha intenzione di continuare questo cammino con una squadra presente in questo campionato”.
Il mister ha poi concluso: “Abbiamo tanta voglia di esprimere le nostre qualità, Sassuolo è un ambiente in cui si può lavorare bene, i nostri tifosi hanno grande passione e attaccamento ai loro colori. La motivazione ce l’abbiamo dentro e vogliamo continuare a portare avanti il nostro percorso”.
Anche Flavio Russo, autore della prima rete del match ha commentato la gara:
“Dedico il gol alla mia famiglia, allo staff e a tutto il Sassuolo. È un gol importante che ci aiuta a portare a casa un risultato sofferto. Cerchiamo di lottare in ogni partita per raggiungere il nostro obiettivo”.
L’attaccante neroverde ha poi aggiunto “La Salernitana è una squadra che abbiamo temuto, si è rinforzata ma siamo stati bravi a tenerli fino alla fine nonostante le difficoltà.
Il mister ha preparato bene la partita, abbiamo avuto sicuramente delle difficoltà ma siamo stati bravi, siamo rimasti compatti e abbiamo portato a casa un importante risultato”
Di seguito le interviste in esclusiva ai canali del club: