Il Sassuolo vince al Mapei Stadium contro la Reggiana nel 15^ turno di Serie BKT. I gol di Thorstvedt e Mulattieri regalano ai neroverdi tre punti importanti nell’anticipo del venerdì. Mister Grosso ha commentato così al termine del match: “Partita difficile, lo sapevamo, c’erano tutte le condizioni per andare incontro a delle difficoltà, a volte siamo stati bravi a superarle altre volte siamo stati bravi a tenere botta. Abbiamo creato varie occasioni per andare in vantaggio trovando al 45’ un gol importante. Nella ripresa il campo si è aperto, abbiamo concesso qualche occasione, bravo Bardi ad evitare il gol di Thorstvedt ad inizio ripresa. Abbiamo tenuto botta e poi siamo stati bravi a raddoppiare e a mettere la partita in cassaforte”.
Il mister ha poi aggiunto: “Ci aspettavamo una partita ricca di energia e carica contro un avversario che ci aspettava. Abbiamo fatto bene e a tratti potevamo fare meglio. Non si può pensare di entrare in campo senza trovare difficoltà siamo stati bravi a resistere e a fare male nelle occasioni avute. Ci portiamo a casa un risultato bello, difficile e dunque ancora più bello”.
Il mister ha concluso: “Ho tante soluzioni, tanti titolari che iniziano e altri che entrano. Abbiamo fatto bene, ora la siamo in un momento positivo, vogliamo fare un buon campionato mi piace che l’entusiasmo ci sostenga. Il B tutte le partite necessitano di prestazioni di grande livello. Ora pensiamo al Milan e poi ci buttiamo nuovamente a capofitto nel campionato”.
Anche Daniel Boloca ha commentato il match: “Noi pensiamo di migliorare giorno dopo giorno giocando con anima, cuore e grinta. Cerchiamo di lavorare per limare i difetti che abbiamo. Ci sentiamo in debito con i tifosi, vogliamo onorarli e renderli orgogliosi, ci hanno sempre dimostrato grande affetto“. Il centrocampista ha poi aggiunto: “Oggi non è stata una partita semplice, abbiamo tenuto botta e quando l’abbiamo sbloccata è andata in discesa. Nella ripresa siamo entrati bene in campo e siamo stati bravi a chiuderla. Non contano i ruoli ma come si approccia alla partita, cerco sempre di mettermi a disposizione della squadra ed essere di supporto. Ad inizio anno dovevamo ritrovare un po’ le misure, dopo la Cremonese è scattato qualcosa che ci ha fatto cambiare marcia. Martedì andiamo a San Siro con entusiasmo”.
Qui le interviste in esclusiva ai canali del club