Nell’ 8^ giornata di Serie BKT il Sassuolo vince e convince nel match interno contro il Cittadella. Il 6-1 maturato al “Mapei Stadium” è stato commentato così da mister Fabio Grosso: “Siamo stati bravi, abbiamo fatto una partita piena e presente con tante cose positive e con aspetti su cui lavoreremo per crescere e consolidarci. Nel finale, con la partita chiusa, abbiamo concesso tre azioni agli avversari e dobbiamo essere bravi a leggere il momento e tenere sempre la spina accesa durante la gara. Bisogna riconoscere i momenti della partita utilizzando le nostre qualità nel momento opportuno e limitando quelle degli avversari quando propongono modalità di gioco differenti. Le partite sono sempre difficili e toste e noi dobbiamo metterci energia per piegarle e indirizzarle – Il mister ha poi aggiunto – Ho grande fiducia in tutti gli interpreti, in una stagione lunga e difficile come questa tutti avranno l’opportunità di essere protagonisti. A fine settimana si fanno delle scelte mirate alla gara in cui dobbiamo cercare di dare del nostro meglio anche nel rispetto dei compagni che non prendono parte al match. Bravi a tutti per oggi e testa alla prossima”.
Il mister su Berardi: “Berardi è un giocatore fortissimo che ha fatto la storia di questo club. In questi mesi ha lavorato con grande determinazione e maturità per ritrovare le giuste sensazioni. Sono contentissimo di averlo ritrovato, ha voluto partecipare a questa gara con grande ferocia, vuole rientrare riproponendo le sue qualità dopo un infortunio pesante che lo ha penalizzato e ha penalizzato il club nella scorsa stagione”.
Anche Cristian Volpato ha commentato il match: “Tutti dobbiamo partecipare al gioco partendo dal basso, è da lì che parte tutto per poi finalizzare nel migliore dei modi. Il gol fa sempre bene, è il primo in Serie B ora però devo continuare a lavorare a testa bassa per me e per la squadra. Siamo tutti contenti per il rientro di Berardi in gruppo, è un giocatore sontuoso, una brava persona che aiuta la squadra con i consigli giusti”.
L’attaccante neroverde ha concluso: “Devo dare merito al mister perchè dal primo giorno ci è piaciuto il modo con cui ha approcciato per fare gruppo. Tutti vanno d’accordo in squadra e questo è merito del mister. Noi dobbiamo dimostrare settimana dopo settimana che siamo giocatori forti”.
Di seguito le interviste esclusive di Mister Grosso e Volpato ai canali ufficiali del club