Vittoria importante per i neroverdi al “Martelli” di Mantova. Gli uomini di Grosso si impongono per 3-0 grazie alla doppietta di Laurienté e il gol di Pierini al 95’. Mister Grosso ha commentato così il match: “Fare questa partita su questo campo non era facile, il Mantova ha coraggio e gioca con un’idea ben chiara. Eravamo a conoscenza di queste cose, siamo stati bravi a capire i momenti della partita e a colpirli quando c’era la possibilità, anche nel secondo tempo potevamo farlo più volte. Serviva una grande partita e siamo stati bravi a farla, Abbiamo fatto le cose giuste nel momento giusto”. Il mister ha poi aggiunto: “Importante quanto fatte nelle ultime due gare, oggi serviva una bella prestazione e portare a casa un risultato importante concretizzando quanto creato. Siamo una squadra che ha qualità, dobbiamo avere unità d’intenti e dare continuità in un campionato difficile”.
Il tecnico ha poi concluso: “È ancora lunga mancano 13 giornate da qui alla fine e ogni giornata ti mette alle strette. Dobbiamo avere l’equilibrio giusto e fare prestazione domenica dopo domenica”.
Anche Andrea Ghion, autore di un assist importante ha commentato la gara: “L’abbiamo preparata bene, in campo abbiamo capito che con il loro palleggio potevano metterci in difficoltà, abbiamo mantenuto bene le distanze e fatto una grande partita, una delle migliori fin qui. Non guardiamo i risultati degli altri, è lunga, pensiamo partita dopo partita continuiamo così e affrontiamo tutto con il piede giusto”. Il centrocampista ha poi aggiunto: “Giocare qui a Mantova è emozionante per me. Ho giocato nel settore giovanile biancorosso, venivo a vedere le partita da bambino e oggi avevo molti amici in curva e i miei genitori in tribuna, non vedevo l’ora di scendere in campo. Il Mantova può mettere in difficoltà chiunque, si può salvare tranquillamente”.
Qui le dichiarazioni post partita ai canali ufficiali del club