Ultima amichevole estiva per i neroverdi di Mister Grosso che al centro sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello il Sassuolo incontrano il Monza di Nesta.
I neroverdi scendono in campo con ordine e al 6’ passano in vantaggio andando in pressione alta e approfittando di una disattenzione difensiva: Mulattieri è bravo ad intercettare la costruzione del linea difensiva del Monza e serve Lauriente che sotto porta non sbaglia.
Il gol del pari arriva 2’ più tardi sugli sviluppi di una punizione laterale calciata in area, sulla palla aerea Pablo Mari salta più in alto di tutti e con l’aiuto del palo batte Satalino. Al quarto d’ora di gioco bella giocata di Maldini nella zona centrale del campo che serve Pessina in profondità, il capitano del Monza, lanciato in area, prova a piazzarla ma il tiro termina di poco fuori alla sinistra di Satalino. Un primo tempo che scorre senza grandi emozioni nè da una parte nè dall’altra fino al 38’ quando Bajrami, ben servito da Lauriente, si gira e dal limite dell’area di destro insacca alle spalle di Sorrentino riportando i neroverdi in vantaggio. Sullo scadere del primo tempo bella manovra degli uomini di Grosso conclusa con un gran tiro di Thorstvedt sul quale Sorrentino è chiamato a fare gli straordinari salvandosi in corner.
A inizio secondo tempo grande accelerazione di Volpato che una volta sul fondo serve a centro area Mulattieri, la sua conclusione a pochi metri dalla porta termina alta.
Al 54’ altra occasione per il Sassuolo con Mulattieri che appoggia per Boloca, il suo destro a incrociare termina a lato. Al 63’ serpentina in area di Volpato, il pallone termina sui piedi di Mulattieri, l’attaccante neroverde ci prova di destro ma la sua conclusione termina di poco alta. Il Sassuolo gestisce il vantaggio creando e sfruttando le ripartenze di Volpato fino al 68’, quando Maric approfitta di una disattenzione difensiva e batte Satalino siglando la rete del pari. La reazione del Sassuolo arriva poco dopo con un destro a giro su Paz che termina di poco fuori alla sinistra di Sorrentino. Tra un colpo di testa di Racic su cross di Caligara e una serpentina di forza di Petagna la gara scorre senza grandi emozioni fino al 90’. Si conclude così in parità l’ultima amichevole estiva, da venerdì 9 agosto si inizierà a fare sul serio nel turno di Coppa Italia Frecciarossa contro il Cittadella.
Domani la squadra osserverà un giorno di riposo e si ritroverà al MFC nella giornata di lunedì.
Il tabellino di Monza-Sassuolo 2-2
Sassuolo:
Satalino (68′ Russo), Toljan (46’ Paz) , Odenthal (68’ Miranda), Romagna, Doig (57’ Missori) , Lipani (46’ Obiang), Boloca (64’ Caligara), Thorstvedt (57’ Racic), Bajrami (69’ Piccinini), Mulattieri (64’ Moro), Lauriente’ (46’ Volpato).
A disposizione: Russo, Turati, Pinamonti, Leone, Kumi, Russo F., Mercati, Knezovic, Bruno.
All.: Fabio Grosso
Monza:
Sorrentino, D’Ambrosio (46’ Izzo), Caldirola (46’ Carboni), Birindelli (46’ Pedro Perreira), Pablo Mari’ (81’ Bettella), Kyriakopoulos, Bondo (64’ Sensi), Pessina (64’ Machin), Djuric (46’ Petagna), Caprari (46’ Vignato), Maldini (64’ Maric).
A disposizione: Mazza, Ciardi, D’Alessandro, Mota Carvalho, Diaw.
All.: Alessandro Nesta
Marcatori: 5’ Lauriente’, 7’ Pablo Mari’, 38’ Bajrami, 68’ Maric.
Arbitro: Sig. Tremolada di Monza – Assistenti: Sig. Lombardo di Cinisello Balsamo e Sig. Galimberti di Seregno.