“Stiamo lavorando bene, provando a rimettere entusiasmo per un campionato che sarà difficilissimo. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, sappiamo che possiamo migliorare e lavoreremo giornalmente per riuscirci”. Queste le parole di mister Grosso al termine della prima amichevole contro l’Alta Anaunia terminata 22-0 per i neroverdi.
“Le formazioni viste oggi son miste, tanti ragazzi son ancora fuori ed è presto per le indicazioni. Stiamo provando a lavorare al meglio con tutti, mi auguro che tra poco si delineerà meglio la nostra situazione per dare qualche indicazione in più. Il Sassuolo per me è una bella opportunità, son contento di essere in questa società e di lavorare con un gruppo di qualità. Ci son tante voci intorno a noi perché è una società retrocessa, che non avrebbe dovuto esserlo. Abbiamo tanti giocatori forti e non si sa bene il nostro futuro ma abbiamo le idee chiare per delinearlo al più presto possibile ed essere pronti per un inizio di campionato che sarà difficile”.
Il mister ha poi concluso: “Una delle indicazioni che voglio far passare alla squadra è che dobbiamo essere noi. A me piace che i ragazzi in campo facciano le cose che sanno fare e che provino a farle al meglio, chiaramente metto in preventivo errori tecnici e tattici che fanno parte del gioco, mentre mi aspetto meno errori per quel che riguarda il modo e la maniera di affrontare le gare. Cercheremo sicuramente di arrivare pronti per il momento in cui dovremo essere pronti”.
Al termine della gara anche Yeferson Paz ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la prima uscita stagionale.
“Sono molto contento di essere tornato, cerco di dare il mio contributo in ogni allenamento e in ogni partita”. Queste le parole di Paz, autore della prima rete neroverde, al termine di Sassuolo-Alta Anaunia. “Il mister ci dice di essere noi, giocare tranquillamente, di essere liberi e non avere paura di niente. Vuole che siamo noi ad essere i padroni del gioco. È stata una prima settimana positiva per tutti noi, stiamo cercando di creare un gruppo vero in vista del campionato e cercare di vincere”.
Paz, rientrato dal prestito al Perugia, ha poi concluso: “Negli anni a Perugia sono cresciuto prima come persona e poi come calciatore. È presto per dire se andrò o se resterò, io mi sto allenando bene e se rimarrò al Sassuolo ci rimarrò con amore e con fame”.