I neroverdi si impongono 2-0 al “Via del Mare” di Lecce e passano il turno di Coppa Italia Frecciarossa approdando agli ottavi di finale contro il Milan. I gol di Muharemovic nel primo tempo e D’Andrea nel secondo regalano il passaggio del turno al Sassuolo. Al termine della gara mister Grosso è intervenuto in conferenza stampa analizzando la partita:
“Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi, chi è sceso in campo dal primo minuto come chi è subentrato ha fatto davvero bene. Venire qui e vincere non era facile, abbiamo fatto una prestazione attenta, con grande spirito e delle buone trame, abbiamo sofferto quando c’era da soffrire e creato buone opportunità. Usciamo dal campo con un bellissimo risultato che ci rende soddisfatti, lo mettiamo da parte per preparare al meglio i prossimi appuntamenti – Il tecnico neroverde ha poi aggiunto – Mi tengo stretta la prestazione, siamo scesi in campo con lo spirito giusto, abbiamo giocato con personalità. Sono contentissimo di quanto fatto, hanno giocato tanti ragazzi che fin qui hanno avuto meno minutaggio, chi ha giocato meno ha risposto presente, me lo aspettavo. Siamo un gruppo con tanti giocatori bravi e dobbiamo essere altrettanto bravi ad alzare il livello della squadra per farci trovare pronti di volta in volta quando si presenta l’occasione. Con cinque cambi a disposizione si ha la possibilità di cambiare metà squadra di movimento e dunque è molto importante il modo con cui si entra in campo”.
Il mister ha poi concluso “Ho a disposizione un Sassuolo che vuole lavorare tanto, veniamo da una grandissima delusione, ci stiamo calando nella realtà, stiamo costruendo settimana dopo settimana con sforzo e sacrificio per trarne beneficio quando arrivano le partite. Ci stiamo costruendo nel migliore dei modi con unione d’intenti e spirito di sacrificio di gruppo che è quello che serve e ci sostiene per poi poggiare sopra tutte le nostre qualità”.
Qui le interviste in esclusiva a Sassuolo Channel di Mister Grosso e Tarik Muharemovic