“Sapevamo che sarebbe stato difficile abbiamo provato a fare la gara, approcciando bene e creando qualche occasione. Una volta subito gol siamo stati bravi a rientrare in partita ma allo stesso tempo con delle ingenuità l’abbiamo compromessa. Nella ripresa abbiamo provato a riaprirla ma senza la giusta convinzione e nel finale loro hanno definitivamente chiusa. Complimenti alla Cremonese che ha dimostrato di meritare la vittoria, sappiamo che il campionato è difficile ci rimettiamo all’opera per riorganizzarci perché vogliamo essere protagonisti e abbiamo la qualità per farlo”. Queste le parole di Grosso al termine della gara. “Mi è piaciuto Pierini, nel secondo tempo abbiamo avuto qualche occasione per riaprirla ma non ci siamo riusciti. Come ho detto ai ragazzi ciò che è importante è rimanere in partita e costruire una mentalità, abbiamo tanto da migliorare, sappiamo che sarà un campionato difficile, lavoreremo per alzare il nostro livello”.
Il mister ha poi concluso: “Mi piace dare continuità al lavoro e dare possibilità a chi merita. Nel tempo troveremo la nostra linea per esaltare le caratteristiche del gruppo sperando, quanto prima, di avere tutti a disposizione”.
Anche il capitano Filippo Romagna è intervenuto al termine della gara: “Quest’anno ogni partita sarà difficile, il campionato è lungo e talvolta può capitare di andare in svantaggio ma allo stesso tempo dobbiamo saper reagire. Che ben venga la pausa, lavoreremo su ciò che non è andato bene oggi e analizzeremo la partita”. Il difensore neroverde ha poi aggiunto: “Il mister insiste tanto sul modo, perchè i moduli possono cambiare ma gli approcci devono essere sempre quelli. Dobbiamo essere bravi a capire cosa non è andato oggi e lavorarci su. Siamo una squadra giovane, tante squadre proveranno a salire e noi dobbiamo essere bravi a farci trovare sempre pronti. Troveremo tante difficoltà in ogni stadio e dobbiamo essere bravi noi a non sbagliare i vari concetti su cui lavoriamo in settimana.”