Questa mattina, martedì 18 febbraio, nell’ambito del progetto Generazione S si è svolto un incontro tra gli studenti del Liceo Formiggini di Sassuolo e il Sassuolo Calcio.
Circa 200 alunni al Pala Paganelli e 130 alla sede di Via Bologna di Sassuolo hanno potuto confrontarsi con esperti del settore della Comunicazione parlando del mondo dei social media. Ad aprire la mattinata di confronto il Responsabile dell’Area Comunicazione del Sassuolo Calcio Jacopo Gismondi che ha accolto i ragazzi e fornito un quadro generale sella tematica dell’incontro con titolo: ‘’Il nuovo mondo della comunicazione – l’Influenza dei social nel mondo del lavoro, sport e vita quotidiana’’.
A seguire Chiara Bellori dell’Area Digital del Sassuolo Calcio e lo psicologo dello sport Andrea Menozzi hanno interagito con gli alunni spiegando il mondo dei social, i pericoli e le opportunità che questi rappresentano e come comportarsi davanti a vari tipo di problematiche che si possono trovare a fronte di un uso scorretto dei propri profili. Mattinata ricca di spunti e domande da parte degli alunni che hanno interagito con i relatori ponendo quesiti curiosi e utili per un uso sempre più responsabile e consapevole dei social media.
Il progetto continuerà nei prossimi giorni in altri istituti del territorio.