Terza giornata di campionato per i ragazzi di Mister Bigica che fanno visita al Cesena all’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” portando a casa la prima vittoria stagionale. I neroverdi si presentano in Romagna dopo il pareggio maturato nel posticipo di lunedì scorso contro l’Atalanta. Il Cesena è invece reduce da una contro la Juventus nella 2^ giornata del Campionato Primavera1.
Gara che si sblocca al 13′ quando Knezovic lascia partire un sinistro imprendibile dalla distanza che si infila all’angolino basso, imprendibile per Valiaj. Il Sassuolo prova a dettare i ritmi gara rendendosi pericoloso con qualche discesa fino al 35′ quando sugli sviluppi di una punizione laterale in Cesena trova la via del pari grazie al colpo di testa di Picchi che sorprende Scacchetti. Qualche minuto più tardi il Cesena prova ad andare in vantaggio, ma l’estremo difensore neroverde è ben posizionato e respinge il destro a giro di Mattioli. Sullo scadere del primo tempo è ancora il Cesena a rendersi pericoloso con un piazzato di Coveri, Scacchetti si salva in angolo. Il Cesena spinge, insiste e al 46′ i bianconeri passano in vantaggio con un colpo di testa a pallonetto di Perini che supera Scacchetti e porta le squadre al riposo sul risultato di 2-1.
Nel secondo tempo parte forte il Cesena di Campedelli, Coveri crossa basso per Perini la sua conclusione deviata termina in angolo. Al 66′ è ancora Knezovic che prova a suonare la carica con un tiro dalla distanza che viene deviato finendo in corner, il pareggio però è nell’aria, e un minuto più tardi Minta, entrato da poco, parte in progressione, mette a sedere Valiaj e calcia forte sotto la traversa ristabilendo la parità. Due minuti dopo aver sfiorato il 2-3 con un colpo di testa di Parlato, al 77’ arriva il gol di Daldum che riporta i neroverdi in vantaggio: Knezovic porta palla sulla trequarti avversaria e serve l’attaccante neoentrato che calcia di destro trovando l’opposizione del portiere avversario, ma è velocissimo di sinistro ad appoggiare in rete. Il Sassuolo resiste, la ribalta e alla fine riesce a portare a casa la prima vittoria stagionale su un campo ostico nonostante il brivido sul finale, al 96′, quando il Cesena colpisce un palo su un cross dalla trequarti dove nessuno dei bianconeri riesce ad intervenire. I neroverdi torneranno in campo tra due settimane, dopo la sosta delle nazionali, quando ospiteranno al Ricci l’Udinese.
Tabellino di Cesena-Sassuolo 2-3:
Cesena: Veliaj; Manetti (83′ Cavalieri), Valentini, Dolce (83′ Tosku), Mattioli (75′ Valmori); Ronchetti (75′ Domeniconi), Campedelli, Castorri; Coveri, Perini (63′ Papa Waide), Pitti
A disposizione: Montalti, Tampieri, Zamagni T., Zamagni D., Gallea,, Abbondanza,
All.: Nicola Campedelli
Sassuolo: Scacchetti; Parlato, Corradini, Macchioni, Benvenuti T.; Tomsa (46′ Daldum), Lopes, Knezovic; Bruno (46′ Mussini); Vedovati (63′ Minta), Moriano
A disposizione: Viganò, Benvenuti G., Sandro, Weiss, Negri, Chiricallo, Sibilano, Frangella
All.: Emiliano Bigica
Arbitro: Sig. Simone Gavini (sez. di Aprilia)
Assistenti: Sig. Roberto D’ascanio (sez. di Roma 2) | Sig. Sebastian Petrov (sez. di Roma 1)
Marcatori: 13′ Knezovic (S), 35′ Pitti (C), 47′ Perini (C); 68′ Minta (S), 78′ Daldum (S)
Note: ammoniti 18′ Dolce (C), 25′ Parlato (S); 46′ Macchioni (S), 87′ Corradini (S)
“È stata una partita molto difficile contro una squadra che ci ha messo in difficoltà sotto tutti i punti di vista, complimento a loro. Non abbiamo fatto la nostra miglior prestazione ma con un po’ di fortuna abbiamo portato a casa i tre punti”. Così mister Bigica al termine della gara, poi aggiunge: “Chi è entrato ci ha dato una grande mano, segno che abbiamo a disposizione ragazzi che vogliono mettermi in difficoltà nelle scelte ed è una cosa molto positiva. Adesso c’è la sosta, ci aiuterà a rifiatare e recuperare le energie necessarie per affrontare le partite che arriveranno”
Foto Cesena FC