Settimana con 3 gare impegnative per la Primavera del Sassuolo: dopo la trasferta a Cagliari di sabato mattina, la squadra partirà in direzione Riga per affrontare il Daugavpils in Youth League mercoledì mattina e poi farà rientro a Sassuolo per chiudere con la sfida con il Torino, in programma domenica allo stadio Ricci.
Emiliano Bigica ha parlato così della gara disputata in Sardegna, che ha visto i padroni di casa imporsi per 3-1: “È stata una partita dai due volti. Dopo un buonissimo primo tempo dei ragazzi, che sono stati capaci di giocare molto bene su un campo pesante e difficile, nel secondo siamo stati passivi e poco coraggiosi e questo non deve più accadere. Non dobbiamo avere l’alibi dell’inferiorità numerica, è una situazione che è capitata anche altre volte ma eravamo sempre riusciti ad essere più propositivi e coraggiosi“.
Il mister ha poi concluso con un pensiero alla sfida contro i lettoni: “Giocare subito in Youth League ci aiuta a ripartire. Sappiamo quanti sacrifici abbiamo fatto per arrivare a giocarci questo prestigioso torneo, daremo il nostro meglio per onorare la maglia che indossiamo e la città che rappresentiamo“.
Qui di seguito l’intervista rilasciata da Emiliano Bigica a Sassuolo Channel sulla Youth League e sulla gara d’esordio dei suoi neroverdi.