Un impianto moderno pensato per accogliere squadre e pubblico in sicurezza, una posizione geografica strategica, un sistema territoriale coeso e allineato con il Club e la proprietà sono solo alcune delle caratteristiche che hanno fatto del Mapei Stadium il posto dove disputare i più importanti eventi calcistici d’Italia nel 2021.
Dopo la finale della PS5 SuperCup 2020 tra Juventus e Napoli dello scorso 20 gennaio, l’impianto ospiterà il 19 maggio un altro grande evento: la Finale di Coppa Italia 20/21 tra Atalanta e Juventus. Una partita dal forte valore simbolico: sarà, infatti, la prima con la presenza dei tifosi sugli spalti dall’inizio della pandemia.
Ma i grandi appuntamenti non si fermano ai trofei italiani, l’8 settembre gli Azzurri torneranno in questo campo che in passato li ha visti imporsi in tre partite su tre, per affrontare la Lituania nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo di Qatar 2022.
Non mancheranno anche le grandi sfide del calcio femminile. Il 30 maggio il Mapei Stadium ospiterà la finale di Coppa Italia Femminile TIMVISION tra Milan e Roma; mentre dal 27 al 29 Maggio il campo sintetico “Adriana Spazzoli” del Mapei Football Center, uno dei più moderni centri sportivi d’Europa, inaugurato nel 2019, con 6 campi da gioco, di cui uno con tribuna coperta, ospiterà invece le Final Four di Primavera Femminile.
Acquistato da Mapei nel 2013 per supportare l’attività dell’U.S. Sassuolo Calcio, il Mapei Stadium è stato costruito ricalcando il modello inglese per garantire al pubblico un’ottima visibilità da tutti i settori. Grazie agli interventi di riqualificazione realizzati negli anni da Mapei, oggi lo stadio rappresenta un esempio d’eccellenza nell’impiantistica sportiva nazionale ed internazionale e soddisfa gli standard imposti da Lega Serie A e UEFA.
Inoltre, grazie all’adesione al progetto “Stadio aperto senza barriere”, il Mapei Stadium è diventato un simbolo del calcio senza violenza, pronto ad accogliere giovani e famiglie.
Mapei
Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia ed ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale. Con 90 consociate distribuite in 57 Paesi e 83 stabilimenti produttivi operanti in 36 nazioni, il Gruppo occupa oltre 10.500 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno 2019 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 2,8 miliardi di euro. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.