Al termine di Milan-Sassuolo, conclusa 6-1 per i rossoneri che ottengono così il pass per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa, mister Fabio Grosso ha commentato il match: “E’ stata una partita difficile contro un avversario che si è presentato in campo per portare a casa la qualificazione, dispiace lasciare la competizione, avremmo voluto e potuto fare meglio. Usciamo dal campo con una sconfitta e ce la teniamo perchè serve e sarà utile per farci capire quanto è bello raccogliere soddisfazioni”. Il mister ha poi aggiunto: “Ho fatto scelte che rifarei con ragazzi che hanno meritato questa partita anche per quanto fatto nella partita dei sedicesimi contro il Lecce. Siamo un gruppo numeroso, l’esperienza serve a tutti. Sicuramente potevamo gestire meglio alcune situazioni, capire alcuni momenti della gara ma sono tutte cose ed esperienze che mettiamo nella valigia e che ci torneranno utili per il futuro”.
Grosso ha poi concluso: “Sappiamo quanto è difficile la Serie B, ci rituffiamo nel nostro campionato per preparare bene la partita di domenica, che sarà difficile, portando dietro l’esperienza di oggi”.
Anche Edoardo Iannoni ha commentato la gara: “Sapevamo che il Milan era più forte, fa la differenza in Serie A figuriamoci contro una squadra che milita in B. Noi ci eravamo preparati per affrontarla nel migliore dei modi, purtroppo è andata male il divario c’è. Ci portiamo a casa l’esperienza e ci focalizziamo subito sul campionato che per noi è importantissimo e dove dobbiamo dare continuità”. Il centrocampista neroverde ha poi aggiunto: “Siamo una rosa ampia e forte il mister ha dato giustamente spazio anche ad altri calciatori. Posso dire che è stato un onore per me giocare a San Siro, di questa sera ci prendiamo le emozioni dispiace per il risultato”.