Termina 2-1 per i padroni di casa l’anticipo della 23^ giornata di Serie BKT al “Picco” di La Spezia. La doppietta di Vignali regala 3 punti allo Spezia. Al termine della gara mister Grosso ha commentato così il match:
“Sapevamo sarebbe stata una partita difficile e così è stata, ci abbiamo messo del nostro per renderla tale. Per lunghi tratti potevamo fare di meglio, la mettiamo da parte e ci prepareremo per fare di più. Oggi c’era bisogno di una prestazione migliore, meriti degli avversari che hanno messo più energia di noi, hanno vinto più duelli e hanno meritato i tre punti”. Il mister ha poi aggiunto: “Lo Spezia è stato migliore di noi, agevolati da una condotta un po’ particolare, ma non mi piace parlare del resto. Demeriti nostri che non siamo riusciti a fare quello che sappiamo fare”. Il mister ha poi concluso: “I campionati si vincono con determinazione, fame e voglia di essere protagonisti, noi quando siamo bravi a dimostrare queste caratteristiche abbiamo anche le qualità per fare bene. Questo è un campionato difficile in cui qualsiasi avversario può metterti in difficoltà”.
Anche Samuele Mulattieri, autore del gol del momentaneo pareggio, ha commentato la gara: “Sapevamo della difficoltà della gara, lo Spezia è una squadra forte, sicuramente potevamo fare di più, ora dobbiamo resettare e ripartire. Dal punto di vista agonistico sono stati migliori, gli facciamo i complimenti e pensiamo alla prossima”. L’attaccante neroverde ha aggiunto: “Loro sono una squadra difficile da affrontare, quando si chiudono non è facile fare gol, c’è rammarico per questa sconfitta. Pisa e Spezia sono squadre di alto livello, noi dobbiamo continuare a fare il massimo cercando di raggiungere il nostro obiettivo”. Mulattieri ha poi concluso: “Sono contento per il gol, sono molto legato alla città e agli spezzini essendo cresciuto qui. L’arrivo di un altro attaccante aumenta la competitività e questo è un bene per tutti”.