Nella 19^ giornata di Serie BKT i neroverdi escono sconfitti 3-1 dalla Cetilar Arena di Pisa.
Mister Grosso ha commentato così il match: “Sapevamo che tipo di partita andavamo incontro, abbiamo creato presupposto e qualche occasione. Abbiamo preso gol in un’imbucata dove abbiamo commesso degli errori che avremmo potuto evitare. Abbiamo avuto subito l’occasione per rientrare in gara, non ci siamo riusciti e sulle situazioni di palla inattiva oggi avremmo potuto meglio, loro hanno preso il sopravvento e incanalato la partita sui binari che a loro piace. Abbiamo provato a rientrare in gara, abbiamo subito il terzo gol su palla inattiva e poi abbiamo segnato, abbiamo avuto un’altra grande occasione per rientrare in gara ma non ci siamo riusciti, uscendo così dal campo sconfitti. Prendiamo questa partita come insegnamento e guardiamo subito alla prossima gara cercando di utilizzare le cose positive che possono farci migliorare“.
Il mister ha poi aggiunto: “Campionato difficile, ogni giornata ci mette alla prova. Ogni partita richiede tanto in termini di presenza ed è importante prestare attenzione nei momenti morti della gara. Oggi lo abbiamo riscoperto e proveremo ad alzare le antenne sotto questo aspetto. Sia Pisa che Spezia sono due formazioni di grande qualità, che riescpno con grande intensità a fare la partita che vogliono. Noi prendiamo questo insegnamento e proviamo a tramutarlo in una prestazione importante domenica”.
Il mister ha concluso “Con il Cosenza ci aspetta una partita importante contro una squadra di qualità. Cercheremo di portare in campo gli aspetti positivi e lavoreremo su quello che c’è da migliorare”.
Anche Matteo Lovato ha parlato al termine della gara: “È stata una partita sporca, giocata sul piano fisico. Abbiamo provato a mettere in campo le nostre idee ma non siamo stati bravi. Si gioca tra due giorni, il campionato è lungo e dobbiamo continuare a fare quanto fatto finora. Tutte le partite ci insegnano qualcosa, la sconfitta di oggi ci insegna che non sempre si può vincere facendo un bel gioco, a volte però in questo campionato dobbiamo sporcarci di più le mani”.
Il difensore ha concluso: “Oggi in alcune occasioni siamo stati superficiali, un po’ ingenui sui calci piazzati, ci sono stati demeriti da parte nostra. L’infortunio di tre mesi fa è arrivato nel momento peggiore, in questi mesi ho lavorato tanto e ora sono tornato”.