Il Sassuolo chiude il 2024 con una vittoria importante per 2-1 contro il Cosenza. Mister Grosso ha analizzato così il match: “Questo è un campionato difficile, con partite dure, ci vogliono far credere che non è così ma c’è sempre da faticare. C’è da fare la partita e prestazioni piene sia con chi inizia e con chi subentra. Complimenti ai ragazzi per questa vittoria sofferta ma meritata. L’asticella dobbiamo alzarla guardando al presente, se ti distrai, perdi di vista l’obiettivo e rischi di non fare bene. Sappiamo bene la difficoltà del campionato e sappiamo che vogliamo continuare a fare bene perché ogni gara sarà dura e c’è bisogno di grande intensità – Il mister ha poi aggiunto: “Oggi ho visto una squadra che con grande umiltà, determinazione che con fatica ha fatto la partita contro una squadra che ha fatto risultati importanti contro grandi squadre. Abbiamo avuto la pazienza di capire i momenti, creato delle occasioni, concesso qualche cosa. E’ stata una partita dove testa e cuore in alcuni momenti potevano fare la differenza e così è stato negli ultimi minuti. Abbiamo un grande desiderio di fare le cose bene e continuare a cavalcare questo campionato dove in ogni partita dobbiamo mettere tutto per portare a casa i risultati”.
Il mister ha poi concluso: “Pierini ha avuto un piccolo fastidio muscolare al flessore. La pausa la utilizzeremo per recuperare energie e i ragazzi che sono fuori per infortunio”.
Anche Luca Lipani, autore del gol della vittoria al 90′ ha commentato la gara: “E’ stata una partita difficile, sono entrato carico cercando di dare il mio contributo alla squadra, poi per fortuna così è stato. Sull’occasione del gol, quando ho visto che c’era la possibilità di attaccare ho chiamato palla a Berardi, i suoi piedi parlano da soli, io ho cercato di fare il meglio possibile e ho segnato. La nostra forza è il gruppo, chi entra cerca di dare sempre il massimo e questo è importante. Quando non giochi da tanto vuoi sempre cercare di dimostrare qualcosa in più. Con i compagni mi trovo benissimo, siamo giovani, affiatati e cerchiamo di aiutarci l’un l’altro”.
Di seguito le interviste in esclusiva ai canali del club: