Importante traguardo quello raggiunto dal Sassuolo Under 15 questa settimana: ospiti al torneo Ateitis Cup, disputatosi a Vilnius (Lituania), i ragazzi guidati da Gianluca Pane hanno conquistato il primo posto nella competizione. Nel torneo internazionale che comprende squadre lituane e lettoni, i neroverdi sono stati chiamati come wild card e sono stati inseriti nel gruppo A.
MIster Gianluca Pane ha parlato così al ritorno in Italia: “È stata una bellissima esperienza che ci ha senz’altro arricchiti, ci ha permesso di conoscere una capitale europea, una cultura differente e strutture sportive all’avanguardia per qualsiasi disciplina. Ci siamo confrontati con squadre lettoni e lituane, che si sono contraddistinte per intensità e correttezza“.
Sulla competizione, il mister ha commentato: “L’esordio contro l’FC Riga non è stato positivo, ma partita dopo partita la squadra è venuta fuori per poi giocare un’ottima finale proprio contro la squadra di Riga. Giocare così tante gare in poco tempo ci ha permesso di migliorare su alcuni aspetti, ma oltre al calcio questa esperienza ha permesso di rafforzare ulteriormente il nostro gruppo, a noi dello staff di farci conoscere più a fondo e conoscere ancora meglio i ragazzi, ai quali cerchiamo sempre di trasmettere i migliori valori. L’unico rammarico è quello di non aver potuto dare questa opportunità a tutti i componenti della rosa, perché ci dimostrano giorno dopo giorno di essere tutti ragazzi fantastici: sotto questo punto di vista, siamo uno staff molto fortunato”.
Infine, Pane ha voluto ricordare chi ha reso possibile questa competizione: “Un ringraziamento doveroso alla nostra società, perchè anche questa volta il Sassuolo ci ha permesso di fare un’esperienza importantissima; un grazie anche all’Atesis – la società che ci ha invitato – e ad Aiste, il nostro punto di riferimento che non ci ha fatto mancare niente”.
I RISULTATI
Gruppo A:
Turno 1: Sassuolo-Riga FC Academy: 1-2 (Ribello)
Turno 2: Sassuolo-FK Jonava: 4-0 (Wusu, Lentini, Ferrari, Ribello)
Turno 3: Sassuolo-SFCA Carnikava: 2-0 (Ceccarelli, Ferrari)
Semifinale: Sassuolo- Marupes NSS: 2-0 (Wusu, Lentini)
Finale: Sassuolo-Riga FC Academy: 3-1 (Demme, Elezi, Frimpong)