Arriva la Coppa Italia Primavera allo Stadio Ricci di Sassuolo: la formazione neroverde affronterà il Lecce nei quarti di finale nella sfida di mercoledì 5 febbraio alle ore 14:00. La partita, che si deciderà in gara unica e in caso di pareggio nei 90′ terminerà direttamente ai rigori, determinerà quale squadra affronterà in semifinale la formazione che uscirà vincente dal derby di Milano tra Inter e Milan, in programma nella stessa giornata alle ore 18:00.
Mister Bigica ha parlato così dell’ultimo impegno dei suoi: “Con l’Udinese ho visto una partita affrontata nel modo corretto, con una giusta mentalità da parte di tutti i ragazzi. Nel primo tempo abbiamo fatto cose ottime dal punto di vista del gioco e nel secondo avremmo anche potuto finire con un passivo più largo, ma per qualche scelta sbagliata non è andata così. Era una partita che nascondeva tante insidie e servivano i 3 punti per prepararsi al meglio per la gara di domani contro il Lecce. Ho avuto le risposte che mi aspettavo di ricevere da tutti, ho fatto rifiatare qualcuno che ha giocato tantissimo fino ad ora e quindi siamo pronti ad affrontare l’impegno“.
Bigica si è poi soffermato sul Lecce, avversario di giornata: “Il Lecce è una squadra attrezzata, che verrà per renderci dura la vita ma noi siamo pronti e lo sappiamo. La partita di campionato in casa loro è stata durissima, ma conto nella voglia della mia squadra di voler far bene in un’altra competizione, andando oltre i quarti di finale che per ora sono stati il nostro miglior risultato in Coppa Italia”.
“Le partite secche possono portare a qualsiasi risultato, noi abbiamo il vantaggio di giocare in casa e cercheremo di approcciarla molto bene”, conclude Emiliano Bigica. “Se saremo puliti tecnicamente potremo sfruttare le nostre caratteristiche e le nostre qualità; difensivamente dovremo tenere un’altissima concentrazione in fase di non possesso e porre una grande attenzione a ciò che può fare il Lecce, perché è una formazione temibile che non ha i punti in classifica che meriterebbe. Loro avranno sicuramente una grandissima voglia di centrare la semifinale, ma noi non saremo da meno“