Quarto test match stagionale per gli uomini di mister Grosso che, nel pomeriggio odierno, hanno ospitato allo stadio Ricci il Padova di mister Andreoletti.
Prima occasione neroverde al 10’, Laurienté supera un avversario sulla sinistra e serve in area Mulattieri che calcia in porta, sulla linea si oppone Perrotta.
Qualche istante più tardi è ancora Laurienté ad impensierire la retroguardia biancorossa, questa volta è Fortin ad opporsi con i pugni.
Il pallino del gioco nella prima mezz’ora di gara è nelle mani dei neroverdi, Laurienté spinge con frequenza creando qualche brivido alla difesa ospite. Al 32’ ci prova Boloca con un destro piazzato, Fortin scende con i tempi giusti e si salva in corner.
Al 40’ ancora Mulattieri prova a scrivere il proprio nome sul tabellino: l’attaccante neroverde riceve un gran pallone in profondità e da posizione defilata prova a sorprendere Fortin che respinge come può. Qualche istante più tardi l’estremo difensore padovano si ripete sul sinistro piazzato di Racic, mantenendo il risultato sullo 0-0 fino al termine della prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con lo stesso approccio con cui si sono conclusi i primi 45’. Pronti, via, Boloca con un destro piazzato colpisce il palo alla sinistra di Fortin rimasto immobile. Poco più tardi è Laurienté a provare il piazzato, ma ancora una volta il portiere biancorosso è attento e para. Fortin contro tutti: Mulattieri, Bajrami e Laurienté provano più volte a sbloccare il risultato ma senza riuscirci. Al 67’ Laurienté si mette in proprio e una volta arrivato a pochi metri dalla porta prova la conclusione in diagonale, pallone che sbatte sul palo.
Poco dopo stessa sorte per Doig: il suo sinistro potente si stampa sull’incrocio dei pali. Al 78’ Volpato ci prova dalla distanza, parata bassa e deviazione in angolo.
A 4’ dalla fine si sblocca il risultato, dopo le tantissime occasioni create: Volpato con un tocco da biliardo trova l’angolino alla sinistra del neo entrato Voltan, portando il Sassuolo in vantaggio dopo un monologo durato quasi 90’.
Si conclude quindi 1-0 per i neroverdi l’ amichevole del Ricci. Gli uomini di mister Grosso domani effettueranno una seduta di allenamento mattutina e torneranno in campo sabato alle 17:00 per l’amichevole contro il Monza.
IL TABELLINO
SASSUOLO-PADOVA 1-0
Reti: 87’ Volpato
SASSUOLO: Satalino; Toljan, Romagna (75’ Miranda), Piccinini, Doig; Boloca, Obiang (75’ Lipani), Racic (63’ Thorstvedt); Bajrami (63’ Volpato), Mulattieri (75’ Moro), Laurientè (83’ Paz).
A disp.: Russo, Scacchetti, Missori, Erlic, Leone, Kumi, Russo, Mercati, Knezovic, Bruno, Caligara, Odenthal.
All.: Fabio Grosso.
PADOVA: Fortin (85’ Carniello); Belli (46’ Targa), Crescenzi (46’ Delli Carri), Perrotta (46’ Bianchi); Villa (46’ Faedo), Crisetig (46’ Fusi), Varas (46’ Favale), Kirwan (46’ Granata); Russini (46’ Capelli), Tumiatti (46’ Palombi); Spagnoli (46’ Montrone, 85’ Beccaro).
A disp.: Voltan.
All.: Matteo Andreoletti.
Arbitro: Simone Galipò di Firenze.
Assistenti: Edoardo Raspollini di Livorno e Paolo Bitonti di Bologna.
Note: ammonito Montrone (P).
Di seguito la fotogallery del match (Foto Vignoli)