Prima gara stagionale contro i dilettanti dell’Alta Anaunia nell’ottavo giorno di ritiro in Val di Non. Dopo le lunghe giornate di lavoro dell’ultima settimana, i neroverdi hanno avuto la possibilità di mettere in pratica le prime indicazioni di mister Grosso contro la formazione locale militante nel campionato di Prima Categoria.
Il Sassuolo passa in vantaggio dopo appena 3’ con Ceide che dalla sinistra premia l’inserimento in area di Paz il quale in doppia battuta batte Castrovilli. Al 6’ il gol del raddoppio arriva ancora dal lato mancino: Doig crossa e Mulattieri insacca di destro. Il terzo gol arriva al 11’ con un potente sinistro di Alvarez che dal limite dell’area batte l’estremo difensore dell’Alta Anaunia. Minuto 14, Mulattieri approfitta di un’incertezza difensiva e serve Boloca che sotto porta non sbaglia. Tra il 17’ e il 25’ Mulattieri mette a segno quattro reti tra destro, sinistro e un colpo di testa potente e preciso. Al 30’ il gol di Boloca con il destro piazzato è quello del 9-0. Sette minuti più tardi, Paz di testa sigla il 10-0 e poco dopo Racic con un gran tiro da fuori area mette la firma tra i marcatori.
Sul finire del primo tempo ancora Mulattieri di potenza sigla il sesto gol di giornata chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 12-0.
Nel secondo tempo mister Grosso cambia undici undicesimi e al 51’ ad aprire le marcature del secondo tempo è Moro con un destro di potenza da posizione defilata.
Al 54’ è un gran colpo di testa di Russo a battere il portiere dell’Alta Anaunia. L’attaccante neroverde si ripete poco più tardi dal dischetto siglando la rete del momentaneo 15-0. Al 72’ ancora Moro, bravo a dribblare il portiere dell’Alta Anaunia e a battere in rete. Poco più tardi è il destro piazzato di Leone a siglare la rete del 17-0. Al 78’ ancora in gol Leone con una conclusione sotto porta, e poco più tardi arriva la terza rete di Russo con un piazzato dal limite. A 7’ dalla fine le serpentine di Lauriente prima e Kumi poi portano i neroverdi sul 21-0. Al 90’ dal dischetto Russo chiude la prima amichevole con il finale di 22-0.
I neroverdi torneranno in campo domani per una seduta mattutina di allenamento mentre la seconda amichevole in Val di Non contro la Spal è in programma per sabato 20 luglio alle 17:00.
Il Tabellino di Sassuolo-Alta Anaunia:
Formazioni:
Sassuolo:
1º tempo : Turati; Paz, Piccinini, Romagna, Doig; Racic (40’ Bruno), Boloca, Mercati; Alvarez, Mulattieri, Ceide.
2º tempo : Consigli; Toljan, Miranda, Tressoldi, Missori; Kumi, Obiang, Leone (81’ Bruno); Moro, Russo, Laurienté.
All.: Fabio Grosso
Alta Anaunia:
Titolari: Castrovilli; Zucol, Dalla Torre, Pricoco, Paladino, Stefani, Betta, Frara, Malench, Seppi, Larcher L.
Subentrati: Vender, Bonvicin, Larcher M., Endrizzi M., Rossi, Rosati, Gjepali, Morelli, Endrizzi T.
All.: Mauro Spangaro
Marcatori:
1º tempo: 3’; 36’ Paz, 6’; 17’; 21’; 24’; 25’; 41’ Mulattieri, 11’ Alvarez, 14’; 30’ Boloca, 37’ Racic.
2º tempo: 51’; 72’ Moro, 54’; 58’ (rig); 81’; 90’ (rig.) Russo, 75’; 78’ Leone, 83’ Lauriente’, 85’ Kumi.
Arbitro: Sig. Caresia di Trento
Assistenti: Sig. Giannone di Arco-Riva – Sig. Accorso di Bolzano
Di seguito gli highlights, la fotogallery (Foto Vignoli) e le interviste post partita