Alle ore 18:00 di mercoledì 11 dicembre, lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo sarà teatro di un altro importante evento di calcio giovanile: la formazione Primavera sfiderà gli spagnoli del Real Betis nella gara di ritorno del terzo ed ultimo turno del percorso Campioni Nazionali. All’andata a Siviglia hanno prevalso i padroni di casa per 3-1, e domani sera i neroverdi di Bigica hanno la possibilità di mettere in campo la miglior prestazione possibile per cercare di recuperare il risultato e ottenere la qualificazione ai sedicesimi di finale di Uefa Youth League.
A proposito della sfida, Emiliano Bigica ha parlato così: “Il Betis è un avversario di tutto rispetto, hanno tecnica e talento in tanti calciatori, ma i miei ragazzi non sono da meno e quando trovano il coraggio giusto mi hanno abituato a cose che qualcuno pensava impossibili. Crediamo fortemente alla possibilità di passare, il calcio è pieno di gare e pronostici ribaltati”.
Sul piano tattico della partita, Bigica ha continuato: “Mi aspetto una gara coraggiosa, con contenuti sia tecnici che comportamentali di livello molto alto. Noi dovremo essere bravi a fare il Sassuolo, alla fine tireremo le somme. Mi auguro di vedere tanti tifosi al Ricci, pronti a sostenerci e a dare ai ragazzi una spinta ulteriore”.