Svelato questa mattina, nel quartier generale della Uefa a Nyon, il nuovo format della UEFA Youth League 2024-2025. Il Sassuolo, nel secondo turno del percorso Campioni Nazionali, incontrerà la vincente della sfida tra BFC Daugavpils (LVA) e Cliftonville FC (NIR).
Una doppia sfida contro la formazione della Lettonia o dell’Irlanda del Nord per i ragazzi di Bigica che, partendo da favoriti in questa prima fase, dovranno aspettare il verdetto del primo turno che andrà in scena con la gara di andata il 18 settembre e il ritorno il 2 ottobre. I neroverdi incontreranno così in trasferta la vincente del primo turno nella gara del 23 ottobre, e la ospiteranno al Ricci nella sfida di ritorno il 6 novembre 2024.
“Partecipare alla UEFA Youth League è una soddisfazione enorme per noi e la affronteremo nel miglior modo possibile”. Questo il commento di mister Emiliano Bigica al termine del sorteggio di Nyon. “Dobbiamo arrivare al doppio confronto facendo bene in campionato per migliorare condizione ed autostima. Entrare in competizioni del genere nei mesi di ottobre e novembre ci permettere di arrivare al match con una forma fisica diversa e un’idea precisa di squadra. Dovremo cambiare qualche cosa in quanto, contrariamente da come avviene in campionato, non potremo avere a disposizione un numero elevato di calciatori classe 2005. Ci aspetta una bella esperienza che vogliamo vivere appieno”.