Sfida di alta classifica quella dello Stadio Ricci: il Sassuolo affronta l’Inter, l’altra squadra che occupa il secondo posto del Campionato Primavera 1 con 60 punti.
Primi 15 minuti di partita segnati dall’intensa pioggia che scende su Sassuolo, al 19’ l’Inter scende sulla destra: Zouin trova Lavelli che centra la traversa da posizione ravvicinata, poi Topalovic manda alto.
Occasione Sassuolo al 25’: un pallone conteso in area nerazzurra rimane senza un padrone, si avventa Bruno e in qualche modo calcia, ottima risposta di Zamarian che devia in angolo.
Angolo di Knezovic al 30’, stacca Parlato che colpisce bene ma non centra la porta per questione di centimetri. Pochi minuti dopo Bruno intercetta un pallone gestito dalla difesa avversaria, Sandro riceve e si porta al limite dell’area: sinistro ad incrociare, Zamarian in angolo.
Il primo tempo termina con il Sassuolo in crescita, che controlla di più il gioco ma non trova la rete.
Grande palla alle spalle della difesa di Knezovic al 58’, Frangella ci arriva sulla linea e mette in mezzo per Sandro: Maye intercetta in angolo. Dalla bandierina Knezovic trova Corradini. Sempre Corradini batte velocemente una rimessa, Minta trova l’altro neoentrato Weiss, palla allargata a Parlato che arriva in velocità: conclusione rasoterra che passa vicino al palo lontano.
Sassuolo in 10 al 69’, Barani con un intervento evitabile prende il secondo giallo.
Inter in avanti al minuto 83’, una punizione da posizione defilata di Cocchi finisce direttamente sotto l’incrocio, 0-1.
Al 92’ Minta tiene in campo un pallone destinato al fondo, scarica a Benvenuti che crossa per Corradini: girata di testa, facile presa di Zamarian.
Finisce 0-1, il Sassuolo rimane comunque al terzo posto in classifica.
Il mister neroverde ha parlato al termine della gara: “Partita combattuta ed equilibrata, che purtroppo è stata condizionata da due episodi. Mi è piaciuta la concentrazione della squadra nei 25 minuti in cui siamo stati in inferiorità numerica, dove non abbiamo rischiato nulla contro una grande squadra“.
Bigica ha poi concluso con uno sguardo al futuro: “Ora dobbiamo voltare pagina, riflettere su alcuni errori evitabili che ci hanno tolto tanti punti in questo campionato e capire come gestire l’emotività nelle diverse situazioni di gioco. Sono aspetti che fanno parte della crescita di ogni giocatore, noi adesso ci prepariamo alla partita di Empoli per continuare il nostro cammino in modo sereno, consapevoli dell’ottima prestazione contro l’Inter“.
IL TABELLINO SASSUOLO-INTER
Sassuolo: Scacchetti; Parlato, Corradini, Di Bitonto, Barani; Seminari (55’ Weiss), Lopes, Fragella (71’ Benvenuti T.); Knezovic, Bruno (C) (55’ Minta); Sandro (69’ Moriano)
A disposizione: Viganò, Mazzetti, Benvenuti G., Daldum, Tomsa, Vedovati
All.: Emiliano Bigica
Inter: Zamarian; Della Mora, Re Cecconi, Maye, Motta (C) (77’ Cocchi); Venturini, Bovo, Topalovic (77’ Quieto); De Pieri (63’ Mosconi), Lavelli (63’ Spinacce), Zouin
A disposizione: Taho, Zanchetta, Alexiou, Garonetti, Romano, Cepelletti, Ballo
All.: Andrea Zanchetta
Arbitro: Sig. Andrea Calzavara (sez. di Varese)
Assistenti: Sig. Alberto Callovi (sez. di San Donà del Piave) | Sig. Davide Fenzi (sez. di Treviso)
Marcatori: 83’ Cocchi (I)
Note: ammoniti 28’ Barani (S), 81’ Benvenuti T. (S), 91’ Mosconi (I) | espulso 69’ Barani (S)
Foto Vignoli