È lo stadio Virgilio Porcu di Selargius ad ospitare Cagliari-Sassuolo, ottava giornata del Campionato Primavera 1. Partita difficile, complicata ulteriormente dal meteo e dalle condizioni del terreno di gioco, che significa prima sconfitta stagionale per i neroverdi di Bigica.
Al 10’ c’è il primo squillo della partita per il Cagliari, con Bolzan che si invola sulla sinistra e prova a calciare, Corradini in scivolata blocca la conclusione; sulla ribattuta arriva ancora il cagliaritano ma viene chiuso da Di Bitonto.
Al 22’ una punizione dalla distanza di Knezovic è diretta nell’angolino basso, Iliev respinge e riesce a bloccare prima dell’arrivo di Corradini.
Poche emozioni nel primo tempo, nessuna delle due formazioni riesce a mettere in campo le proprie idee nel migliore dei modi anche a causa delle condizioni meteo.
Al 35’ gol annullato al Sassuolo: Sandro entra in area di sulla sinistra e calcia verso la porta, trovando la deviazione che beffa Iliev con un pallonetto, ma il guardalinee ha alzato la bandierina per posizione irregolare dell’attaccante neroverde.
Vantaggio Sassuolo con un bel gol dalla distanza di Knezovic al 36’: il numero 7 riceve palla sui 25 metri, addomestica di sinistro e poi lascia partire una conclusione potente ad incrociare nell’angolino basso, nulla da fare per Iliev.
Al 42’ Sassuolo in 10 per l’espulsione di Di Bitonto: Vinciguerra si invola verso l’area di rigore, Di Bitonto interviene sull’uomo con l’azione che prosegue e Scacchetti con i guantoni chiude la porta ai sardi. L’arbitro aspetta che il pallone esca dal terreno di gioco e ammonisce per la seconda volta il difensore neroverde.
Primo tempo che finisce con il Cagliari in attacco, ma senza mai riuscire ad impensierire davvero la difesa neroverde.
Al minuto 58’ arriva il pareggio del Cagliari: un’azione manovrata da dietro riesce a premiare l’inserimento di Bolzan che di piatto destro infila Scacchetti e fa 1-1.
Al 69’ su un calcio d’angolo il Cagliari trova il gol del 2-1: il pallone allontanato da Daldum arriva sui piedi di Soldati al limite dell’area, il difensore calcia di destro e trova la rete.
Imprecisione della linea difensiva neroverde: troppo spazio concesso ai cagliaritani, il pallone arriva a Vinciguerra che sigla il 3-1.
Prova subito a riaprire la gara Vedovati con un’azione personale, il suo sinistro dal limite viene bloccato da Iliev.
Negli ultimi minuti della gara il Sassuolo prova a trovare il gol del 3-2 ma è il Cagliari a creare l’azione più pericolosa con Trepy.
IL TABELLINO DI CAGLIARI-SASSUOLO 3-1
Cagliari: Iliev; Cogoni, Soldati, Franke; Arba, Marcolini, Sulev (59’ Simonetta), Baldè (73’ Malfitano), Grandu (73’ Marini); Vinciguerra (C) (82’ Trepy), Bolzan (82’ Achour)
A disposizione: Auseklis, Pintus, Liteta, Tronci, Longoni, Nunn
All.: Fabio Pisacane
Sassuolo: Scacchetti; Parlato, Corradini, Di Bitonto, Barani; Weiss, Lopes, Mussini (46’ Tomsa); Knezovic (73’ Vedovati), Bruno (C) (46’ Vezzosi, 82’ Leone); Sandro (64’ Daldum)
A disposizione: Viganò, Benvenuti G., Benvenuti T., Macchioni, Negri, Frangella
All.: Emiliano Bigica
Arbitro: Sig. Marco Di Loreto (sez. di Terni)
Assistenti: Sig. Giorgio Ermanno Minafra (sez. di Roma 2) | Sig. Massimiliano Starnini (sez. di Viterbo)
Marcatori: 36’ Knezovic (S), 58’ Bolzan (C), 69’ Soldati (C), 78’ Vinciguerra (C).
Note: ammoniti 9’ e 42’ Di Bitonto (S), 63’ Knezovic (S), 91’ Trepy (C), 93’ Corradini (S); espulso 42’ Di Bitonto (S)
Foto Cagliari Calcio