In questa pausa nazionali, due calciatori delle giovanili del Sassuolo hanno contribuito ad un momento storico per lo sport e per il calcio.
Giacomo e Tommaso Benvenuti, difensori classe 2006 aggregati alla Primavera neroverde, sono tra i convocati della Nazionale di San Marino già da diversi mesi e nelle ultime sfide hanno preso parte alle due vittorie dei biancazzurri.
Dopo aver battuto il Liechtenstein a settembre, lunedì 18 novembre la nazionale del Titano vive un altro avvenimento da record: battuti ancora i liechtensteiniani in trasferta e in rimonta, conquistando la seconda vittoria in un anno solare per la prima volta nella storia calcistica di San Marino.
Nella gara giocata in casa il 5 settembre 2024, Giacomo Benvenuti ha giocato tutti i 90 minuti come terzino destro e Tommaso è subentrato al 71’ sul lato sinistro, quest’ultimo ha inoltre disputato l’intera gara di ritorno nel ruolo di difensore centrale.
I due difensori della Primavera sono stati schierati in più occasioni da mister Bigica sia in campionato che in Youth League, dimostrandosi parte integrante della rosa neroverde.
Foto Pierini, foto Pruccoli