Seconda giornata di campionato e seconda vittoria per l’Under 18 guidata da mister Gilioli, che in trasferta a Verona supera 0-1 l’Hellas grazie ad una rete di Gjyla sul finire del primo tempo. Così Cris Gilioli ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi: “Sono molto contento e molto orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo fatto una buonissima prestazione soprattutto nel primo tempo, dove potevamo fare anche più di un gol per metterla sul binario giusto. Va dato il merito agli avversari che con la loro fisicità e con i calci piazzati ci hanno messo in difficoltà in alcune occasioni, ma noi siamo stati bravi a non calare mai di attenzione. Un gruppo che si sacrifica e si impegna così tanto ogni giorno merita queste soddisfazioni, e anche chi non ha avuto tanto spazio lavora sempre con la mentalità giusta dimostrando di poter far parte di una società come la nostra che dà tanta importanza al settore giovanile“. Gilioli e i suoi neroverdi torneranno in campo domenica nella sfida casalinga contro l’Atalanta.
L’Under 17 guidata da Cristian Pappalato viene sconfitta di misura dal Parma in trasferta nella terza di campionato. I ragazzi di mister Pappalato affronteranno il Torino al MFC domenica 22 settembre.
IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-SASSUOLO UNDER 18 0-1
Hellas Verona: Castagnini, Sidibe (75′ Ceuca), Minucelli, Zaba, De Rossi (75′ Zaghetto), Albertini, Odia (65′ Borrelli), De Paoli, Casagrande, Peci (89′ Zanfisi), Stella.
A disposizione: Castellani, Opuoru, Coltro, Gallina, Mecenero.
All.: Pagliuca
Sassuolo: Mantini, Campani, Scaldaferri, Amendola (80′ Piccirillo), Appiah, Petito, Ardizzone (80′ Catania), Acatullo, Chiricallo, Brugnoli (65′ Seminari), Gjyla (92′ Bolondi).
A disposizione: Del Rio, Pracek, Belicchi, Pirruccio.
All.: Cris Gilioli
Arbitro: Sig. Paolo Zantedeschi (sez. di Verona)
Assistenti: Sig. Stefano Petarlin (sez. di Vicenza) | Sig. Alex Scaldaferro (sez. di Vicenza)
Marcatori: 41′ Gjyla (S)
Note: ammoniti 43′ Acatullo (S), 55′ Scaldaferri (S), 63′ Mantini (S), 92′ Bolondi (S).
IL TABELLINO DI PARMA-SASSUOLO UNDER 17 1-0
Parma: Giardino, Morisoli, Turolo (67′ Berton), Diallo, Landini, Brizi (77′ Po), D’Amico, Bellofiore, Rosengren (67′ Muto), Mama (67′ Burcar), Arcuri (80′ Fiorasi)
A disposizione: Costoli, Maglione.
All.: Bernardi
Sassuolo: Cingolani, Diagne, Costabile, Broggi, Merzi, Caricato, Barry (80′ Golinelli), Cornescu, Kulla, Cavani (51′ Tumminelli), David (51′ Sangiorgi).
A disposizione: Groppi, Capacchione, Tudor, Lancia, De Dominicis
All.: Cristian Pappalato
Arbitro: Sig. Gianluca Guitaldi (sez. di Rimini)
Assistenti: Sig. Matteo Lauri (sez. di Modena) | Sig. Filippo Todaro (sez. di Finale Emilia)
Marcatori: 24′ Landini (P)
Note: ammoniti 19′ Turolo (P), 29′ Arcuri (P), 80′ Diagne (S)