Gioisce il tifo neroverde e gioiscono anche le giovanili del Sassuolo: l’Under 17 vince contro il Pisa e conquista, con una giornata d’anticipo, i playoff di categoria!
La sfida del Mapei Football Center inizia alle ore 12:00, e dopo pochi secondi si mette in salita per i ragazzi guidati da Christian Papalato: un accidentale autogol di Merzi porta il Pisa in vantaggio, e ora i neroverdi sono costretti a rincorrere.
Ci pensa Barry al minuto 31 a riportare la situazione in parità e a permettere ai compagni di rientrare negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Nella seconda frazione di gioco, il Sassuolo dimostra la voglia di prendere questi tre punti: nei primi 5 minuti ci sono i gol proprio di Merzi, che cancella lo sfortunato autogol, e di nuovo di Barry che firma la doppietta personale. Al minuto 76′ è il turno del gol di Cornescu, che sigla il definitivo 4-1 e dà inizio alla festa neroverde.
Un po’ il ritratto della stagione questa gara decisiva: una partenza a rilento e una grande crescita con il passare dei minuti, a certificare la determinazione e le qualità di tutta la squadra!
IL TABELLINO DI SASSUOLO-PISA UNDER 17 4-1
Sassuolo: Lendel, Gianelli (81’ Suciu), Capacchione (66’ Costabile), Broggi (76’ Cavani), Merzi, Caricato (81’ Diagne), De Dominicis (66’ Tumminelli), Coman, Kulla, Cornescu (81’ Lancia), Barry (76’ David)
A disposizione: Cingolani, Sangiorgi
All.: Christian Papalato
Pisa: Luppicchini, Conti, Mazzantini (85’ Ruberti), Bukovskis (65’ Lila), Foglia, Miglianti, Landucci (76’ Checcacci), Menicucci (85’ Lovo), Barsacchi (65’ Novak), Mainardi (76’ Ietro), Sogli Degli Innocenti (65’ Baravelli)
A disposizione: Raigi, Santi
All.: Nicola Magera
Arbitro: Sig. Frigo (sez. di Parma)
Assistenti: Sig. Roselli | Sig. Palma
Marcatori: 2’ aut. Merzi (P), 31’ e 50’ Barry (S), 48’ Merzi (S), 76’ Cornescu (S)
Note: ammoniti 47’ Miglianti (P), 75’ Broggi (S)
Foto Vignoli