Cade al Mapei Football Center la formazione Under 18 del Sassuolo: nella 21esima di campionato, è la Lazio ad aggiudicarsi 3 punti sul campo Adriana Spazzoli.
Gli ospiti passano in vantaggio dopo pochi minuti, ma a metà primo tempo c’è il gol di Chiricallo che riporta le cose in parità. Nei minuti finali due episodi che decidono il match: prima, al minuto 87′ la Lazio trova il gol del vantaggio, e al 92′ Chiricallo ha la chance per il 2-2, ma il suo rigore viene parato da Turrini.
Turno di riposo dal campionato per l’Under 17, che si impone 3-0 nell’amichevole contro il Piacenza: in rete Sangiorgi, Barry e Merzi.
I ragazzi allenati da Gilioli rimangono comunque agganciati alla zona playoff, e settimana prossima viaggeranno verso Cesena per affrontare proprio i bianconeri capolisti. La 17 di Papalato invece ospiterà in casa la Reggiana, fanalino di coda del campionato, per il derby di categoria.
IL TABELLINO DI ATALANTA-SASSUOLO UNDER 18 2-0
Sassuolo: Mantini, Papaserio, Bolondi (90’ Appiah), Amendola (73’ Scaldaferri), Sibilano, Petito, Belicchi (73’ Piccirillo), Acatullo (73’ Pirruccio), Chiricallo, Mussini, Goulart
A disposizione: Del Rio, Gentile, Pracek
All.: Cris Gilioli
Lazio: Turrini, Torbidoni, Trifelli, Pernaselci, Francioli, Iorio (52’ Fazio), Canali (46’ Di Bartolomeo), Santagostino (90’ Mazzara), Montano, Milillo, Curzi (73’ Lauri)
A disposizione: Mazzu, Cangemi, Boccandelli, Miconi, Carbone
All.: Stefano Lorenzi
Arbitro: Sig. Gargano (sez. di Bologna)
Assistenti: Sig. Corbelli | Sig. Melnychuk
Marcatori: 3’ Montano (L), 27’ Chiricallo (S), 87’ Lauri (L)
Note: ammoniti 6’ Bolondi (S), 85’ Sibilano (S), 89’ Pernaselci (L)