Finisce in bellezza il campionato del Sassuolo Under 17: oltre alla qualificazione ai playoff ottenuta con una gara d’anticipo, all’ultima giornaia i neroverdi vincono il derby con il Modena, confezionando la rimonta nei minuti finali!
I padroni di casa passano in vantaggio allo scadere del primo tempo, ma rientrati in campo dallo spogliatoio il Sassuolo ristabilisce la parità con il gol di Sangiorgi. Il Modena torna davanti dopo pochi minuti, e i neroverdi mettono in campo forze fresche per recuperare la partita: Kulla ci mette la firma al minuto 88′, e non contenti del pareggio i 2008 di Papalato trovano il gol vittoria con il subentrato De Dominicis al 93′!
Mister Papalato ha commentato così la gara: “Oltre al fatto che era un derby, è stata una gara ostica perché il Modena voleva sicuramente chiudere bene la stagione in casa e perché poteva esserci il rischio di affrontare la gara con leggerezza visto il grande traguardo già ottenuto, però i ragazzi hanno dimostrato di non essere condizionati. Ottima prestazione della squadra per tutti i 90′, siamo stati puniti dal Modena che ha sfruttato al massimo le sue occasioni ma noi abbiamo cercato il gol costantemente, e ci siamo regalati un’ottima chiusura di campionato”.
Papalato ha voluto anche ripercorrere brevemente la stagione: “La chiave di questa stagione è stata la crescita costante, confermata anche dal fatto che nel girone di ritorno abbiamo guadagnato 10 punti in più rispetto all’andata. Una crescita sia tecnica che mentale, grazie all’arrivo dei risultati che hanno dato autostima e fiducia nei ragazzi, che sono diventati sempre più squadra. Il momento di svolta è stata la vittoria a Genova, dove abbiamo capito che i mezzi li avevamo, abbiamo iniziato a crederci di più, a concentrarci di più e ad ottenere i risultati che prima sfuggivano. Sono molto contento dei ragazzi e del percorso che abbiamo fatto, voglio dedicare questo traguardo alla mia famiglia e a mio papà”.
IL TABELLINO DI MODENA-SASSUOLO UNDER 17 2-3
Modena: Boschetti, Ungureanu, Egharevba, Pirv, Raudino, Rubino, Cervi (85’ Passantino), Balzano, Colpo (75’ Barbi), Wiafe, Caiazzo
A disposizione: Pitotti, Tieshko, Voltolina, Dzenitis, Fadili
All.: Marco Sansovini
Sassuolo: Lendel, Diagne (69′ De Dominicis), Costabile (78′ Golinelli), Coman (78′ Volante), Merzi, Suciu (69’ Caricato), David (63’ Barry), Sangiorgi (63’ Cavani), Kulla, Lancia (69’ Capacchione), Tumminelli
A disposizione: Cingolani, Wiredu
All.: Christian Papalato
Arbitro: Sig. Gallo (sez. di Bologna)
Assistenti: Sig. Licciardi | Sig. Stano
Marcatori: 43’ Rubino (M), 49’ Sangiorgi (S), 55’ Colpo (M), 88’ Kulla (S), 93’ De Dominicis (S)
Note: ammoniti Costabile (S), Caricato (S), Pirv (M) | espulso al 59’ Caiazzo (M)