Vincono in trasferta sia Under 17 che Under 18 in questa domenica di settore giovanile neroverde.
Papalato e i suoi sono ospiti del Genoa Under 17 in una partita ricca di gol, che vede i neroverdi andare in vantaggio 3-0 e subire poi nel finale due gol, ma nonostante lo spavento i tre punti viaggiano in direzione Sassuolo. Così proprio Christian Papalato al termine della gara: “Vogliamo dedicare questi tre punti a Cairo, Torricelli e Borrelli, tre nostri ragazzi che purtroppo si sono rotti il crociato e noi ci tenevamo a far bene soprattutto per loro. Nel primo tempo abbiamo meritato e anzi potevamo concludere con più gol, nel secondo ci siamo abbassati troppo ma eravamo in casa della prima in classifica che quest’anno non aveva ancora perso. Siamo contenti della vittoria perché è frutto del lavoro che stiamo facendo da inizio anno ed è un bel modo per ripagare gli sforzi dei ragazzi“. Il campionato Under 17 si ferma il prossimo weekend per un turno di pausa e il Sassuolo tornerà in campo il 10 novembre.
Vittoria anche per l’Under 18, che in casa della Roma passa di misura grazie al gol di Ardizzone entrato da pochi minuti. La formazione di Gilioli ospiterà il Cagliari al Mapei Football Center domenica 3 novembre.
IL TABELLINO DI GENOA-SASSUOLO UNDER 17 2-3
Genoa: Costoli, Costa Pisani (81’ Castelli), Toscano, Barbieri (46’ Gibertini), Ferraro (58’ Salvano), Fazio, Dobrescu (46’ Skraburski), Mariotti (65’ Calamita), Bellone (46’ Meheleb), Mastro (65’ Traversa), Giangreco.
A disposizione: Bergamino, Dagostino
All.: Domenico Criscito
Sassuolo: Cingolani, De Dominicis (70’ Capacchione), Suciu, Broggi (87’ Tumminelli), Merzi, Gianelli, Cornescu (83’ Diagne), Coman, Kulla (83’ Ionut), Barry (70’ Cavani), Costabile
A disposizione: Lendel, Caricato, Sangiorgi, Volante
All.: Christian Papalato
Arbitro: Sig. Gabriele Framba (sez. di Torino)
Assistenti: Sig. Davide Tranchida (sez. di Pisa) | Sig. Lorenzo Scotti (sez. di Genova)
Marcatori: 14’ e 40’ Costabile (S), 33’ Gianelli (S), 66’ e 87’ Gibertini (G)
Note: ammoniti 58’ Costabile (S), 72’ Cingolani (S), 73’ Cornescu (S)
IL TABELLINO DI ROMA-SASSUOLO UNDER 18 0-1
Roma: Marcaccini, Lulli, Cama (70’ Tesauro), Ivkovic (46’ Morucci), Terlizzi, Zinni, Arudini, Panico (88’ De Caro), Scacchi (70’ Malafronte), Ceccarelli (60’ Sarac), Belmonte
A disposizione: Stomeo, Jurgen, Ferrara
All.: Marco Ciaralli
Sassuolo: Nyarko, Papaserio, Bolondi, Amendola (89’ Petito), Appiah, Scaldaferri, Catania (73’ Ardizzone), Acatullo, Chiricallo, Brugnoli (73’ Piccirillo), Goulart (73’ Campani)
A disposizione: Del Rio, Belicchi, Pirruccio
All.: Cris Gilioli
Arbitro: Sig. Giorgio D’Agnello (sez. di Vasto)
Assistenti: Sig. Leonardo Valenti (sez. di Roma 2) | Sig. Leonardo D’Andrea (sez. di Viterbo)
Marcatori: 79’ Ardizzone (S)
Note: ammonito al 50’ Acatullo (S)