Nella 15^ di campionato, l’Under 17 del Sassuolo è ospite del Bologna per un altro derby di categoria: al centro sportivo Cavina 1, i ragazzi di Papalato ritornano a conquistare i 3 punti dopo il pareggio interno contro la Samp. I neroverdi mettono la partita in discesa già nel primo tempo: Barry, De Dominicis, Kulla e ancora Barry portano le squadre negli spogliatoi con il risultato di 0-4. A inizio ripresa arriva il gol su rigore dei padroni di casa, ma il Sassuolo non si scompone e trova la quinta rete con Costabile, e per la prima volta il Sassuolo batte il Bologna con 4 gol di scarto.
Mister Christian Papalato ha parlato così al termine della gara: “Noi vogliamo fare sempre bene, nei derby ancora di più. È stata una bella partita perchè entrambe siamo squadre che provano a giocare, in un campo così grande e non in ottime condizioni ci si poteva aspettare un po’ di difficoltà a far girare la palla. Abbiamo iniziato benissimo, con un vantaggio largo, e forse si poteva fare addirittura di più. Queste sono partite che rischiano di cambiare radicalmente tra un tempo e l’altro ma siamo stati concentratissimi, anche dopo il loro rigore che ha riaperto la partita a livello mentale siamo riusciti a portarci in avanti più volte, chiudendola con il quinto gol”.
Nella mattina di lunedì 20 gennaio, mister Gilioli e la sua Under 18 sono ospiti del Lecce. La gara viene decisa dalle reti di Negri e Scaldaferri, una per tempo, e fa guadagnare tre punti fondamentali in zona playoff: i neroverdi scavalcano due avversarie e salgono in sesta posizione.
IL TABELLINO DI BOLOGNA-SASSUOLO UNDER 17 1-5
Bologna: Gnudi, Briguglio, Tomba (46’ De Pace), Baldini (90’ Ciobanu), Bolognini (46’ Igbinigun), Tubec (53’ Capece), Baroncelli, Sobolewski (46’ Pantaleoni), Groza (46’ Mrankov), Libra (46’ Cicchitti), Rossitto
A disposizione: Negrobar, Romagnoli
All.: Gianni Migliorini
Sassuolo: Cingolani, Gianelli, Costabile (87’ Sangiorgi), Broggi (87’ Diagne), Suciu (82’ Caricato), Merzi (87’ Lancia), Barry (70’ Capacchione), Coman, Kulla, Cornescu (82’ Wiredu), De Dominicis (70’ Cavani)
A disposizione: Lendel, Golinelli
All.: Christian Papalato
Arbitro: Sig. Artini (sez. di Firenze)
Assistenti: Sig. Scafuri | Sig. Isacco
Marcatori: 11’ e 40’ Barry (S), 34’ De Dominicis, 36’ Kulla (S), 50’ Rossitto (B), 75’ Costabile (S)
Note: ammonito 90’ Lancia (S)
IL TABELLINO DI LECCE-SASSUOLO UNDER 18 0-2
Lecce: Penev, Russo, Zanotel, Di Pasquale Lami, Bozzolo, Candido (82’ Marrocco), Spinelli, Esposito, Leo (70’ Voglino), Stanciu
A disposizione: Bernardi, Arsena, Longo, Dell’Anna, Paglialunga, Liccardi, Bleve
All.: Simone Schipa
Sassuolo: Mantini, Appiah, Scaldaferri, Amendola (72’ Piccirillo), Sibilano, Petito, Papaserio (92’ Bolondi), Acatullo (85’ Brugnoli), Chiricallo (92’ Belicchi), Mussini (85’ Catania), Negri (72’ Goulart)
A disposizione: Del Rio, Gentile, Pirruccio
All.: Cris Gilioli
Arbitro: Sig. Sarcina (sez. di Barletta)
Assistenti: Sig. Santoro | Sig. Sorgente
Marcatori: 7’ Negri (S), 78’ Scaldaferri (S)
Note: ammoniti 45’ Acatullo (S), 47’ Petito (S), 63’ Bozzolo (S), 68’ Chiricallo (S), 72’ Amendola (S)