Al Mapei Football Center, l’Under 17 di Papalato ospita la Sampdoria: la sfida termina con un pareggio che permette ai neroverdi di rimanere a +1 sui blucerchiati e a -2 dalla zona playoff.
Succede tutto nel primo tempo: al gol iniziale di Kulla, rispondono gli ospiti con Cernic e l’1-1 continua fino al triplice fischio.
Inizia con una vittoria, sempre contro la Sampdoria, il 2025 dell’Under 18 del Sassuolo: sul campo Adriana Spazzoli, i neroverdi superano i pari età della formazione ligure per 2-1. Al vantaggio iniziale di Negri (minuto 20) rispondono gli ospiti e la prima frazione di gioco si conclude in parità nonostante la grande prestazione dei ragazzi, che al minuto 85’ riescono a trovare il gol vittoria con il neoentrato Brugnoli.
Mister Cris Gilioli ha parlato così al termine della gara: “La vittoria è meritata per quello che abbiamo messo in campo, i ragazzi hanno fatto un ottimo primo tempo in cui meritavamo completamente un altro risultato, viste le occasioni avute e sprecate. C’è quindi il rammarico di non essere riusciti a segnare prima, ma credendoci fino alla fine siamo stati premiati e sono contento anche per Brugnoli, si è meritato il gol. Bisogna cercare anche di essere più compatti e più coesi dietro, ma continuando a lavorare e recuperando gli infortunati sono sicuro che miglioreremo anche su questo aspetto”.
IL TABELLINO DI SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 18 2-1
Sassuolo: Mantini, Campani (59’ Acatullo), Scaldaferri, Amendola (91’ Appiah), Sibilano, Petito, Negri (91’ Piccirillo), Papaserio, Pirruccio (75’ Brugnoli), Mussini (75’ Catania), Goulart (91’ Belicchi)
A disposizione: Del Rio, Gentile
All.: Cris Gilioli
Sampdoria: Krastev, Papasergio, Boni, Giovannini (80’ Yavorskyi), Diop (63’ Ambrosio), Traverso (55’ Carlini), Recagno (80’ Rosciglioni), Renon, Paratici, Locati, Fondi (55’ Boldarin)
A disposizione: Del Monte
All.: William Rosset
Arbitro: Sig. Marchetti (sez. di L’Aquila)
Assistenti: Sig. Scafuri | Sig. Fecheta
Marcatori: 20’ Negri (Sas), 25’ Paratici (Sam), 85’ Brugnoli (Sas)
Note: –
IL TABELLINO DI SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 1-1
Sassuolo: Cingolani, Capacchione (80’ Sangiorgi), Costabile, Broggi, Merzi (46’ Gianelli), Suciu, De Dominicis (65’ Wiredu), Coman, Kulla, Barry (46’ Cavani), Cornescu (65’ Diagne)
A disposizione: Lendel, Caricato, Lancia, Volante
All.: Christian Papalato
Sampdoria: Musio, Semino, Berto, Valenza, Reffo (46’ Fruscione), Cernic, Hasani (46’ Amarandei), Lelli, Mezzotero (80’ Svietkin), Parodi, Mirto (46’ Santonastaso)
A disposizione: Zoppelletto, Cecchi, Bernardinis
All.: Francesco Pedone
Arbitro: Sig. Mozzillo (sez. di Reggio Emilia)
Assistenti: Sig. Mongiorgio | Sig.ra Stanzani
Marcatori: 7’ Kulla (Sas), 34’ Cernec (Sam)
Note: ammonito 85’ Broggi (Sas)