Tagliare il traguardo delle 100 presenze con il Sassuolo è qualcosa per cui Valeria Monterubbiano era pronta: “Pensavo di essere vicina, ma non immaginavo di aver già raggiunto questo numero”. Un percorso iniziato molti anni fa, con i primi allenamenti a Rivalta e in un gruppo pieno di volti nuovi. Oggi, guardandosi indietro, può dire di aver vissuto momenti che resteranno per sempre: dal gol in rovesciata nel 5-4 contro il Parma, alla vittoria sulla Juventus al Mirabello al rientro dall’infortunio.
Con il Sassuolo partecipa alle tante iniziative sociali in cui il club la coinvolge e ciò la fa sentire ancora più legata alla città: “Ti avvicina alla popolazione, ai sassolesi, e questo mi fa stare bene” mentre fuori dal centro sportivo racconta del percorso da allenatrice paralimpica, un’esperienza che definisce “una bellissima soddisfazione, che mi ha dato tanto da un punto di vista umano” .
Centrare le 100 presenze è un traguardo importante, ma per Valeria il viaggio continua: “Quando inizio un percorso penso sempre a fare quanta più strada possibile”. E se questi primi 100 passi in neroverde hanno lasciato il segno, i prossimi promettono di essere ancora più speciali.
L’intervista completa su Sassuolo Channel.