Le neroverdi collezionano tre punti importantissimi nella sfida Sassuolo-Napoli di Serie A Femminile eBay. Il lunch match allo stadio Ricci contro la formazione partenopea si conclude con una vittoria sigillata dalle reti di Chmielinski (con assist al bacio della belga Dhont) e il rigore trasformato dalla sempreverde Sabatino.
Seconda vittoria stagionale per Orsi e compagne che fanno salire a 5 i risultati utili di fila, una boccata d’ossigeno prima del prossimo impegno che, domenica 15, le vedrà sfidare le nerazzurre guidate dall’ex allenatore Piovani, a Milano.
Queste le parole di Mister Rossi al termine della gara:
“Con la vittoria di oggi abbiamo riscattato la brutta prestazione dell’andata. Il morale è alto e, anche se avremmo desiderato tenere la porta inviolata, siamo riusciti a concedere molto poco al Napoli e siamo felici di aver ottenuto il quinto risultato utile consecutivo.
La squadra è sempre stata questa, abbiamo finalmente trovato la fiducia che ci mancava e il gruppo si è ulteriormente compattato così i risultati sono cominciati ad arrivare. Con otto punti in quattro giornate ora il nostro obiettivo è di andare a Milano domenica e fare bene”.
Queste le parole di Gina Chmielinski – MVP del match:
“Sono davvero felice per il risultato della squadra, il duro lavoro ci sta ripagando e ora ci sentiamo bene e si vede nelle prestazioni. Ho avvertito sin da subito che fossimo una grande squadra. Cerchiamo di migliorare ogni giorno e ogni giorno non ci risparmiamo. Devo ringraziare molto il Mister perché sul campo mi lascia la libertà di esprimermi. Sento la fiducia di tutto il gruppo che mi motiva costantemente. Questo per me fa la differenza”.
Di seguito la fotogallery (Andrea Vignoli), gli highlights e la cronaca della partita