Il Sassuolo apre il nuovo anno con un successo preziosissimo: le neroverdi superano la Lazio 3-1 nella settima giornata di ritorno della Serie A Femminile e Bay. Una vittoria che vale il sorpasso in classifica proprio sulle biancocelesti.
Le parole di Mister Gian Loris Rossi:
“Era importante ripartire così, soprattutto dopo la sconfitta contro l’Inter che ha fermato una striscia di risultati positivi. Le ragazze hanno lavorato con grande impegno nei dieci giorni di pausa, e questo risultato è il frutto del loro lavoro.
Non è stata una gara semplice, in parità numerica avevamo gestito meglio la partita, mentre nel secondo tempo, per evitare di concedere profondità a Visentin, ci siamo abbassate un po’. Avremmo potuto gestire meglio il possesso, ma l’obiettivo era chiaro: portare a casa i tre punti. Complimenti a tutte, sia a chi è partita dall’inizio sia a chi è entrata dopo, come Monterubbiano, che ha segnato un gol fondamentale.”
Davina Philtjens, autrice del primo gol del Sassuolo, ha commentato così la prestazione:
“Abbiamo iniziato bene, consapevoli che sarebbe stata una partita tosta contro la Lazio. Dopo la loro espulsione hanno iniziato a spingere ancora di più, e abbiamo avuto qualche difficoltà, ma l’obiettivo principale era portare a casa i tre punti.
Personalmente ero ancora più motivata, perché volevo riscattare l’espulsione subita contro di loro all’andata. Sono felice per il gol, ma i tre punti contano molto di più.
Ora dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale. Abbiamo iniziato la stagione a rilento, anche perché abbiamo cambiato tante giocatrici, molte delle quali non conoscevano ancora la Serie A e il nostro stile di gioco. Ci è voluto un po’ per trovare il giusto equilibrio, ma ora vogliamo continuare su questa strada positiva”.
Una vittoria fondamentale per il morale e per la classifica: le neroverdi iniziano il 2025 con il piede giusto.
Ora testa al prossimo impegno: giovedì 16 gennaio alle 20:45 andrà in scena l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa all’Arena Civica di Milano contro la squadra dell’ex Piovani.