Non è stata sufficiente la doppietta di Gina Chmielinski per evitare la sconfitta casalinga del Sassuolo contro il Como, con un 4-2 che lascia le neroverdi ancora ferme a un punto in classifica e alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Mister Gian Loris Rossi ha analizzato la partita: “È stata una partita equilibrata, sia dal punto di vista visivo che statistico,” ha dichiarato Rossi. “Abbiamo fatto un buon primo tempo, soprattutto in fase di palleggio e possesso palla. Uscivamo bene in situazioni di superiorità, proprio come avevamo preparato la partita, e a tratti lo abbiamo fatto davvero molto bene. Siamo andate sotto di un gol, ma la reazione è stata ottima e siamo riuscite a recuperare.”
Rossi ha sottolineato anche l’andamento della ripresa: “Il secondo tempo si è aperto positivamente, ma qualche errore, come purtroppo è successo spesso, ci ha penalizzate. Riusciamo a reagire, ma poi gli errori, sia individuali che collettivi, ci costano cari, soprattutto sul morale, che si traduce in un abbassamento del livello della prestazione. Fisicamente teniamo testa alle avversarie, anzi, finiamo le partite ancora in buone condizioni.”
La pausa per le Nazionali rappresenta un’opportunità di ripartenza per le neroverdi: “Sarà importante recuperare energie mentali e caricare le batterie. Molte ragazze partiranno per gli impegni con le rispettive Nazionali, ma l’obiettivo sarà quello di tornare affamate e pronte per la trasferta contro il Milan.”
Di seguito la fotogallery (Andrea Vignoli), gli highlights e la cronaca della partita