Sabato 7 dicembre, alle ore 12:30, Capitana Orsi e compagne tornano in campo, al Ricci, per affrontare il Napoli nella terza giornata del ritorno della regular season di Serie A Femminile eBay. Le neroverdi, reduci da quattro risultati utili consecutivi – vittoria in Coppa Italia contro il Cesena, successo in campionato contro la Sampdoria e due pareggi di prestigio contro Juventus e Roma – cercano di mantenere la striscia positiva.
Mister Gian Loris Rossi ha analizzato il momento della squadra e la sfida contro il Napoli:
“La squadra sta vivendo un momento molto positivo. Abbiamo ritrovato fiducia e amalgama, elementi che ci hanno permesso di affrontare le ultime partite con una maggiore consapevolezza e lucidità. Ci è voluto più tempo del previsto per trovare questa coesione, ma il lavoro fatto tra la gara con il Cesena e quella con la Sampdoria è stato fondamentale. Portare a casa quei risultati, e farlo con ottime prestazioni, ci ha dato fiducia e ci ha permesso di innescare un circolo virtuoso: meno errori in campo, più fiducia, e con la fiducia arrivano prestazioni sempre più solide”.
Sulla partita contro il Napoli, il mister ha sottolineato:
“Probabilmente, nel girone d’andata, la partita che ci ha lasciato più rimpianti è stata proprio quella contro il Napoli. È stata una gara in cui non siamo riuscite a esprimerci al meglio e questo ci ha lasciato l’amaro in bocca. Ci aspettiamo un Napoli che non ti lascia giocare, una squadra compatta in difesa che concede poco. Sarà una partita più complicata rispetto a quelle contro Roma e Juventus, soprattutto a livello mentale, ma dovremo essere brave a capitalizzare le occasioni che riusciremo a creare”.
Infine, un pensiero va ai tifosi neroverdi:
“Giocare in casa, con il sostegno del nostro pubblico, è sempre un valore aggiunto. I tifosi non ci fanno mai sentire soli, e il loro supporto sarà fondamentale anche domani.”
L’appuntamento è fissato per le 12:30 allo stadio Ricci: le neroverdi cercheranno di riscattare la gara dell’andata e di dare continuità ai risultati positivi delle ultime settimane.