Domani, domenica 30 marzo, il Sassuolo di mister Gian Loris Rossi affronterà la Sampdoria allo Stadio La Sciorba di Genova nell’ultima gara di andata della Poule Salvezza della Serie A Femminile eBay 2024/25. Il match avrà inizio alle 15:00 e sarà trasmesso in diretta su DAZN. Dopo le sconfitte contro Como e Lazio, le neroverdi sono chiamate a reagire per restare in scia alle dirette concorrenti nella lotta salvezza.
Alla vigilia della sfida, mister Gian Loris Rossi ha analizzato il momento della squadra e l’importanza di questa gara:
“Arriviamo da due brutte sconfitte contro Como e Lazio, pur con alcune prestazioni positive, ma questo ovviamente non ci basta. Non possiamo accettare due risultati così. Durante questa settimana la squadra ha reagito, sia a livello tecnico che emotivo, e domani andremo a Genova con entusiasmo, nonostante il momento non sia semplice per noi. Dobbiamo fare risultato e dimostrare di saper reagire.”
Sulla Sampdoria, Rossi ha evidenziato le insidie della sfida:
“Stanno vivendo un buon momento e rispetto all’ultima volta che le abbiamo affrontate, un mese fa, sono cambiate. Nell’ultima partita hanno subito il pareggio nel recupero pur meritando la vittoria. Sappiamo che contro di noi daranno tutto, perché stanno lottando con il Napoli per la salvezza. Giocheremo sul loro campo e cercheranno di metterla anche sulla battaglia fisica. Dovremo rispondere con determinazione e sfruttare al massimo la nostra qualità per portare a casa un risultato positivo.”
Chiudere questa fase con una prestazione solida è fondamentale per il Sassuolo:
“È importantissimo rimanere in scia di Lazio e Como. Dopo questa partita ci sarà la sosta, ed è essenziale arrivarci facendo risultato. Non possiamo permetterci di chiudere male questa parte del campionato, dobbiamo ripartire con una vittoria.”
Infine, il tecnico ha fatto il punto sulle disponibili:
“Saranno indisponibili Brignoli, Prugna, Monterubbiano e Mella, che purtroppo si è infortunata nella scorsa gara. Le rinnoviamo un grande in bocca al lupo: la squadra giocherà anche per lei.”