Mattinate speciali per gli alunni delle scuole primarie Sant’Agostino, Pascoli, Vittorino da Feltre, San Giovanni Bosco e Bellini di Sassuolo, che nelle giornate di martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio hanno ricevuto le visite a sorpresa dalle calciatrici della Prima Squadra del Sassuolo Lia Lonni, Valentina Gallazzi, Maja Hagemann, Sara Caiazzo, Sara Mella e Kassandra Missipo. Le neroverdi sono tornate in classe per qualche ora per regalare un momento indimenticabile alle alunne e agli alunni degli istituti primari.
L’iniziativa rientra nel Progetto Scuole di Generazione S, che porta il calcio nelle scuole con attività mirate per avvicinare i più piccoli allo sport e ai suoi valori. Dopo le sessioni in palestra con i tecnici dell’attività di base, le calciatrici neroverdi hanno incontrato giovani studentesse e studenti, firmando autografi e rispondendo alle loro curiosità.
Un’occasione speciale per avvicinare i più giovani al mondo del calcio e far conoscere da vicino le protagoniste del campionato di Serie A Femminile, trasmettendo la passione per lo sport e i suoi insegnamenti.