Sono online le statistiche pre-partita redatte da Opta relative alla partita Sassuolo-Roma, semifinale d’andata della Coppa Italia femminile Frecciarossa, in programma sabato 15 febbraio alle 12:30 allo Stadio Ricci di Sassuolo – in diretta su SkySport e in streaming su NOW.
Di seguito alcune curiosità sul match, clicca qui per scaricare le statistiche complete.
- Questa sarà la seconda semifinale nella storia del Sassuolo considerando tutte le competizioni, dopo quella in gara secca in Supercoppa Italiana contro la Juventus del 5 gennaio 2022. In quell’occasione le neroverdi vennero eliminate ai calci di rigore dopo l’1-1 maturato nei 90’ (a segno Lana Clelland e Amanda Nildén).
- Lana Clelland ha trovato la rete nelle ultime due gare (contro Milan e Sampdoria in Serie A) e potrebbe andare a segno per tre match di fila tra tutte le competizioni per la prima volta dal periodo tra aprile-maggio 2023 (striscia di quattro in quel caso).
- Davina Philtjens è il difensore che ha creato il maggior numero di occasioni per la conclusione di una compagna nei quarti di finale di questa Coppa Italia (sei) e in generale solo l’avversaria di giornata Manuela Giugliano (sette) ne conta di più nel parziale. Dall’alta parte, tra le pari ruolo, l’avversaria di giornata Frederikke Thøgersen è quella che ha completato con successo il maggior numero di traversoni in campo aperto nel periodo nel torneo (tre).
- Lia Lonni è il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate sia totali (11) che dentro l’area di rigore (otto) nei quarti di finale di questa Coppa Italia.