Faq

1. Quali documenti devo avere a disposizione per sottoscrivere il mio abbonamento?

È necessario avere con sé un documento d’identità e la propria SassuoloCard (obbligatoriamente non scaduta, non sono accettate le Card di altre squadre).

2. Nell’abbonamento sono comprese tutte le partite di Serie BKT 2024/2025?

Sì, l’abbonamento (di qualsiasi settore e categoria) comprende tutte le partite casalinghe di Serie BKT 2024/2025.

Inoltre, è compreso nell’abbonamento anche l’esordio in Coppa Italia Frecciarossa, Sassuolo – Cittadella, in programma venerdì 9 agosto alle ore 18.00.

3. Dove posso sottoscrivere o rinnovare l'abbonamento?

Gli abbonamenti sono acquistabili:

  1. Online su sassuolocalcio.it
  2. Presso tutti i punti vendita VivaTicket
  3. Presso lo Stadio Ricci ed il Mapei Stadium
    16, 17, 18, 19, 23, 24, 25, 26 Luglio dalle ore 10.00 alle ore 14.00;
    il 20 e il 27 Luglio dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
    il 18 e il 25 Luglio in aggiunta allo Stadio Ricci dalle 19.30 alle 22.00.
  4. Presso lo Store Sassuolo Calcio in Piazza Garibaldi a Sassuolo
    Giovedì 18 e Giovedì 25 Luglio dalle ore 20.00 alle ore 23.30
    da Venerdì 19 Luglio in orari 9.30 -13.00 e 15.30 alle 19.30
    (ad esclusione del Lunedì mattina, del Giovedì pomeriggio, della Domenica e del 15 Agosto)

4. Il mio amico non può recarsi a rinnovare/acquistare il suo abbonamento. Posso rinnovarlo/acquistarlo io a nome suo?

, è possibile sottoscrivere per altre persone fino ad un massimo di 4 abbonamenti* (compreso quello della persona che effettua la sottoscrizione) presentando, per ciascun intestatario, SassuoloCard e documento valido di riconoscimento.

ATTENZIONE: in fase di prelazione (dal 16 al 20 Luglio) non è possibile cambiare l’intestatario del vecchio abbonamento.

*Ad eccezione di coloro che usufruiranno della promo Gruppo Ragazzi che possono sottoscrivere più abbonamenti contestualmente

5. Voglio rinnovare il mio abbonamento mantenendo lo stesso posto dello scorso anno: è possibile?

Per la Campagna Abbonamenti 2024/25 il diritto al mantenimento dello stesso posto della scorsa stagione è previsto esclusivamente in fase di prelazione, attiva dal 16 al 20 Luglio.

6. Voglio rinnovare il mio abbonamento cambiando però il posto dello scorso anno: è possibile?

Sì, è possibile,
fino al 20 Luglio esclusivamente nei posti non occupati da abbonati nella stagione 2023/2024;
dal 23 Luglio, con l’inizio della vendita libera, in qualsiasi posto.

7. Quali sono le categorie che possono usufruire di riduzioni?

In totale sono previste cinque categorie di riduzioni:

  • Donne
  • Under 30: tutti coloro che sono nati dopo il 01/01/1994 (compreso)
  • Over 65: tutti coloro che sono nati prima del 01/01/1959 (compreso)
  • Militari: (necessario presentare valido tesserino di riconoscimento)
  • Invalidi: riservato a diversamente abili con almeno il 74% di invalidità.

8. Come faccio a caricare l’abbonamento sulla mia Sassuolo Card?

L’abbonamento viene automaticamente caricato sulla tua Sassuolo Card al momento della sottoscrizione. Ricordati di portare sempre con te allo stadio, oltre alla Sassuolo Card, il tagliando segnaposto che hai ricevuto al momento della sottoscrizione dell’abbonamento: infatti serve ad identificare il proprio posto all’interno del Mapei Stadium.

ATTENZIONE: il tagliando segnaposto, non essendo dotato di barcode, non consente di aprire il tornello. Sarà quindi la Sassuolo Card ad attivare i cancelli del Mapei Stadium.

Consigliamo di verificare la data di scadenza della propria Sassuolo Card. Attenzione anche al barcode: nel caso risulti deteriorato è necessario richiedere una nuova tessera presso il Sassuolo Calcio per evitare disagi al tornello.

9. Cosa devo fare per sottoscrivere la Sassuolo Card, la Carta Fedeltà del Sassuolo Calcio?

La Sassuolo Card è sottoscrivibile (o rinnovabile) presso il Mapei Football Center, in Via Giorgio Squinzi 1, negli orari di apertura a partire da lunedì 29 Luglio.

Nei giorni di apertura per la Campagna Abbonamenti la Sassuolo Card è sottoscrivibile anche allo Stadio Ricci e al Mapei Stadium.

Inoltre, la Sassuolo Card è sottoscrivibile anche online accedendo all’area riservata del sito sassuolocalcio.it

​Per saperne di più accedi alla sezione del sito dedicata, cliccando qui

10. Ho perso la mia SassuoloCard. Cosa devo fare?

In caso di furto, smarrimento o sottrazione della Carta Fedeltà è necessario presentare formale denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza (Polizia o Carabinieri).

Per ottenere una nuova carta è sufficiente presentarsi con la copia della denuncia presso il Sassuolo Calcio e sottoscrivere una nuova adesione. Il rilascio della nuova Sassuolo Card è immediato e comporta un costo di Euro 10.

Il passaggio dell’abbonamento dalla precedente tessera alla nuova è automatico in caso di abbonamenti emessi da punti vendita VivaTicket o dai punti vendita aperti presso lo Stadio Ricci, il Mapei Stadium e lo Store.

11. La mia Sassuolo Card è scaduta o scade nel corso della stagione 2024/2025. Cosa devo fare?

Se la tua Sassuolo Card è scaduta è obbligatorio rinnovarla presso il Sassuolo Calcio, presentando il modulo di adesione accompagnato dalla vecchia Sassuolo Card e dalla copia della Carta d’identità dell’interessato (e se minore di chi ne esercita la potestà). Il costo della nuova Sassuolo Card è di 10 Euro (ad eccezione degli Under 14 per i quali è gratuita) e il rilascio è immediato.

Se la tua Sassuolo Card è in scadenza nel corso della stagione sportiva 2024/2025 (ovvero da luglio 2024 a giugno 2025) consigliamo di rinnovarla per tempo presso il Sassuolo Calcio. Infatti, per evitare problemi ai tornelli nel corso del prossimo campionato, è necessario essere in possesso di Sassuolo Card valida per tutta la durata della stagione.

12. Posso pagare in contanti?

Come indicato dall’Agenzia delle Entrate (provvedimento N°22799) per quanto riguarda gli abbonamenti vige l’obbligo di pagamento tracciabile: quindi presso i punti vendita Vivaticket, lo Stadio Ricci, il Mapei Stadium e lo Store il pagamento è effettuabile solo ed esclusivamente tramite Bancomat o Carta di Credito (NON SONO ACCETTATI CONTANTI).

Si segnala inoltre che, attraverso la procedura di acquisto online, sarà possibile pagare l’abbonamento in 3 rate grazie al sistema di pagamento PayPal.

13. Cosa si intende per Tariffa Family? Dove posso sottoscriverlo? Quali documenti devo presentare?

Anche in questa stagione sarà possibile sottoscrivere abbonamenti con tariffa Family in tutti i settori del Mapei Stadium. Il prezzo indicato in tabella alla dicitura Family si riferisce al costo del singolo abbonamento aggiuntivo all’abbonamento principale (intero o ridotto).

Si intendono validi pacchetti da 2 a 4 abbonamenti (compreso l’abbonamento principale) e tutti gli abbonamento del pacchetto dovranno essere sottoscritti contestualmente.

La tariffa Family potrà essere applicata su abbonamenti Ridotto (per Donna, Under 30 e Over 65), non su abbonamenti della fascia Intero

Non è mai consentito il cambio nominativo in abbonamenti con tariffa Family

14. Vorrei aggiungere un abbonamento al mio pacchetto Family della stagione 2023/2024. E’ possibile?

Sì, è possibile aggiungere un abbonamento con tariffa Family nella fase di Prelazione ma esclusivamente scrivendo una mail all’indirizzo abbonati@sassuolocalcio.it.

Non è possibile invece sostituire un abbonamento Family con un nuovo sottoscrittore in fase di Rinnovo.

15. Dove si ritira l’omaggio neroverde della scorsa stagione?

Per gli abbonati 2023/2024 che hanno partecipato a 15 partite casalinghe sarà possibile ritirare l’omaggio del Sassuolo Calcio:

  • Presso lo Stadio Ricci e il Mapei Stadium
    negli orari di apertura per la campagna abbonamenti (domanda 3) da partire da Martedì 23 Luglio;
  • Presso la biglietteria del Mapei Stadium
    in occasione della prima partita casalinga a partire da 2 ore antecedenti il fischio d’inizio;
  • Presso il Mapei Football Center
    da Lunedì 26 Agosto fino a Venerdì 27 Settembre negli orari 9.00 – 13.00 e 14.30 – 18.30

16. Vorrei acquistare un abbonamento con la tariffa "Ridotto Invalidi". Di quali documenti ho bisogno? Quale deve essere la percentuale minima di invalidità? Ci sono dei parcheggi riservati?

Per acquistare o rinnovare un abbonamento “Ridotto Invalidi” è necessario presentare, oltre al documento d’identità e alla Sassuolo Card, il certificato di invalidità rilasciato dalla ASL. La percentuale minima di invalidità per poter accedere a tale riduzione è del 74%. Tale categoria di riduzione non è acquistabile online su vivaticket.it o presso i punti vendita VivaTicket.

diversamente abili con il 100% di invalidità possono usufruire durante la stagione di ingressi omaggio previa procedura di accredito online per le singole gare stagionali.

I tifosi diversamente abili (con almeno il 74% di invalidità) in possesso di tagliando blu che sottoscriveranno l’abbonamento saranno contattati dalla segreteria del Sassuolo Calcio per il rilascio di un pass parcheggio annuale.

Per i possessori della disability card sarà possibile richiedere esclusivamente il proprio tagliando omaggio, il medesimo giorno della gara presso il botteghino dello Stadio, mostrando la propria card e documento d’identità, fino ad esaurimento disponibilità dei posti riservati.

17. Che cos’è il tagliando segnaposto? A cosa serve?

Il tagliando segnaposto rilasciato alla sottoscrizione dell’abbonamento permette di individuare il proprio settore-fila-posto assegnato. Non rappresenta, da solo, titolo d’accesso valido per l’ingresso allo stadio. Infatti, per accedere allo stadio, è indispensabile portare con sé la propria SassuoloCard, il tagliando segnaposto e un documento di riconoscimento.

ATTENZIONE: il tagliando segnaposto, non essendo dotato di barcode, non consente di aprire il tornello. Sarà quindi la SassuoloCard ad attivare i cancelli del Mapei Stadium.

18. All’ingresso dello stadio cosa devo presentare?

Per accedere allo stadio è indispensabile portare con sé, oltre a un documento di riconoscimento, la propria SassuoloCard e il tagliando segnaposto.

La SassuoloCard è necessaria per attivare i tornelli del Mapei Stadium, mentre il tagliando segnaposto sarà da mostrare al personale addetto ai controlli al fine di individuare il proprio settore-fila-posto assegnato.

ATTENZIONE: il tagliando segnaposto, non essendo dotato di barcode, non consente di aprire il tornello.

19. Ho perso il tagliando segnaposto. Cosa devo fare?

Nel caso in cui il tagliando segnaposto sia stato smarrito è possibile ottenere un duplicato recandosi all’apposito sportello presso i botteghini del Mapei Stadium di Reggio Emilia (orario di apertura: tre ore prima dell’inizio della gara) muniti della propria Sassuolo Card.

20. Posso cedere il mio abbonamento?

Gli abbonamenti possono essere ceduti attraverso la procedura online di cambio nominativo SOLO AD ALTRI POSSESSORI DI SASSUOLOCARD, e sempre nel rispetto dei vincoli sulle riduzioni (un abbonamento intero può essere ceduto a chiunque – purché abbia la Sassuolo Card -, un ridotto può essere ceduto solo ad avente diritto alla stessa riduzione) ed eventuali limiti imposti dall’Osservatorio.

Il titolo di accesso digitale sarà trasferito sulla Sassuolo Card della persona da te indicata. A conclusione della procedura di cambio nominativo verrà creato un file pdf (DA STAMPARE) attestante la cessione del titolo che fungerà da tagliando segnaposto. Il nuovo utilizzatore dovrà portare allo stadio la sua Sassuolo Card e il segnaposto stampato, unitamente ad un documento di identità.

Al termine della gara il titolo tornerà automaticamente disponibile sulla Carta Fedeltà della persona che ha sottoscritto l’abbonamento stagionale.

ATTENZIONE – il cambio nominativo non è possibile sulle seguenti tipologie di abbonamento:

  • abbonamento in Tribuna Sud (per qualsiasi categoria di prezzo)
  • abbonamento con riduzione Militari o Invalidi
  • abbonamento con Tariffa Family

21. Posso disdire il mio abbonamento?

Non è possibile disdire l’abbonamento acquistato, ma hai la possibilità di cambiare utilizzatore* seguendo le istruzioni al punto 20.

*Tale opzione non è valida per gli abbonamenti in Tribuna Sud, abbonamenti con riduzione Militari o Invalidi, abbonamenti con tariffa Family

22. È possibile cambiare il posto che ho acquistato?

No, non è possibile cambiare il posto dell’abbonamento una volta emesso.

23. È possibile utilizzare il voucher abbonamento 2019/2020 per l’acquisto dell’abbonamento 2024/2025?

Sì, il voucher emesso a seguito del rimborso per gli abbonamenti 2019/2020 sarà utilizzabile

  • esclusivamente tramite l’acquisto online per gli abbonamenti delle fasce Intero e Ridotto
  • esclusivamente presso lo Stadio Ricci, il Mapei Stadium, lo Store per i pacchetti con tariffa Family

IMPORTANTE: per chi si recherà allo Stadio Ricci, al Mapei Stadium o allo Store sarà richiesto il codice voucher in originale (formato cartaceo o su smartphone).

24. Ci sono altri servizi con l’abbonamento 2024/2025?

Sì, il Sassuolo Calcio organizzerà nel corso della stagione almeno n. 6 eventi riservati per gli abbonati che saranno comunicati durante la stagione (eventi a numero chiuso e su prenotazione, modalità di iscrizione comunicate successivamente su sassuolocalcio.it).

Inoltre l’abbonato, partecipando ad ogni partita casalinga della stagione 2024/2025, accumulerà uno sconto del 4% presso l’Official Store di Piazza Garibaldi 15 a Sassuolo. Lo sconto è utilizzabile sempre e più volte fino al 30 Giugno 2025, ma non è cumulabile con altre scontistiche promosse dal Sassuolo Calcio nel corso della stagione.

25. Sono previsti abbonamenti per i settori con hospitality?

Sì, è possibile sottoscrivere un abbonamento nominativo o aziendale nei settori Tribuna Autorità, Neroverde o Corporate.

Per avere maggiori informazioni in merito alla sottoscrizione occorre inviare una mail all’indirizzo marketing@sassuolocalcio.it avendo cura di indicare dati anagrafici e recapito telefonico dell’intestatario.

26. Non trovo la risposta alla mia domanda. Come devo fare?

Scrivi una e-mail a abbonati@sassuolocalcio.it.
Per ulteriori informazioni sulla Carta Fedeltà puoi scrivere a sassuolocard@sassuolocalcio.it.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 18.30 è attivo anche il centralino telefonico al numero 0536/882645.