Faq
1. Nell’abbonamento sono comprese tutte le partite di Serie BKT 2024/2025?
Sì, l’abbonamento (di qualsiasi settore e categoria) comprende tutte le partite casalinghe di Serie BKT 2024/2025.
Inoltre, è compreso nell’abbonamento anche l’esordio in Coppa Italia Frecciarossa, Sassuolo – Cittadella, in programma venerdì 9 agosto alle ore 18.00.
2. Quali sono le categorie che possono usufruire di riduzioni?
In totale sono previste cinque categorie di riduzioni:
- Donne
- Under 30: tutti coloro che sono nati dopo il 01/01/1994 (compreso)
- Over 65: tutti coloro che sono nati prima del 01/01/1959 (compreso)
- Militari: (necessario presentare valido tesserino di riconoscimento)
- Invalidi: riservato a diversamente abili con almeno il 74% di invalidità.
3. Come faccio a caricare l’abbonamento sulla mia Sassuolo Card?
L’abbonamento viene automaticamente caricato sulla tua Sassuolo Card al momento della sottoscrizione. Ricordati di portare sempre con te allo stadio, oltre alla Sassuolo Card, il tagliando segnaposto che hai ricevuto al momento della sottoscrizione dell’abbonamento: infatti serve ad identificare il proprio posto all’interno del Mapei Stadium.
ATTENZIONE: il tagliando segnaposto, non essendo dotato di barcode, non consente di aprire il tornello. Sarà quindi la Sassuolo Card ad attivare i cancelli del Mapei Stadium.
Consigliamo di verificare la data di scadenza della propria Sassuolo Card. Attenzione anche al barcode: nel caso risulti deteriorato è necessario richiedere una nuova tessera presso il Sassuolo Calcio per evitare disagi al tornello.
4. Cosa devo fare per sottoscrivere la Sassuolo Card, la Carta Fedeltà del Sassuolo Calcio?
La Sassuolo Card è sottoscrivibile (o rinnovabile) presso il Mapei Football Center, in Via Giorgio Squinzi 1, negli orari di apertura a partire da lunedì 29 Luglio.
Nei giorni di apertura per la Campagna Abbonamenti la Sassuolo Card è sottoscrivibile anche allo Stadio Ricci e al Mapei Stadium.
Inoltre, la Sassuolo Card è sottoscrivibile anche online accedendo all’area riservata del sito sassuolocalcio.it
Per saperne di più accedi alla sezione del sito dedicata, cliccando qui
5. Ho perso la mia SassuoloCard. Cosa devo fare?
In caso di furto, smarrimento o sottrazione della Carta Fedeltà è necessario presentare formale denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza (Polizia o Carabinieri).
Per ottenere una nuova carta è sufficiente presentarsi con la copia della denuncia presso il Sassuolo Calcio e sottoscrivere una nuova adesione. Il rilascio della nuova Sassuolo Card è immediato e comporta un costo di Euro 10.
Il passaggio dell’abbonamento dalla precedente tessera alla nuova è automatico in caso di abbonamenti emessi da punti vendita VivaTicket o dai punti vendita aperti presso lo Stadio Ricci, il Mapei Stadium e lo Store.
6. La mia Sassuolo Card è scaduta o scade nel corso della stagione 2024/2025. Cosa devo fare?
Se la tua Sassuolo Card è scaduta è obbligatorio rinnovarla presso il Sassuolo Calcio, presentando il modulo di adesione accompagnato dalla vecchia Sassuolo Card e dalla copia della Carta d’identità dell’interessato (e se minore di chi ne esercita la potestà). Il costo della nuova Sassuolo Card è di 10 Euro (ad eccezione degli Under 14 per i quali è gratuita) e il rilascio è immediato.
Se la tua Sassuolo Card è in scadenza nel corso della stagione sportiva 2024/2025 (ovvero da luglio 2024 a giugno 2025) consigliamo di rinnovarla per tempo presso il Sassuolo Calcio. Infatti, per evitare problemi ai tornelli nel corso del prossimo campionato, è necessario essere in possesso di Sassuolo Card valida per tutta la durata della stagione.
7. Dove si ritira l’omaggio neroverde della scorsa stagione?
Per gli abbonati 2023/2024 che hanno partecipato a 15 partite casalinghe sarà possibile ritirare l’omaggio del Sassuolo Calcio:
- Presso lo Stadio Ricci e il Mapei Stadium
negli orari di apertura per la campagna abbonamenti (domanda 3) da partire da Martedì 23 Luglio; - Presso la biglietteria del Mapei Stadium
in occasione della prima partita casalinga a partire da 2 ore antecedenti il fischio d’inizio; - Presso il Mapei Football Center
da Lunedì 26 Agosto fino a Venerdì 27 Settembre negli orari 9.00 – 13.00 e 14.30 – 18.30
8. Che cos’è il tagliando segnaposto? A cosa serve?
Il tagliando segnaposto rilasciato alla sottoscrizione dell’abbonamento permette di individuare il proprio settore-fila-posto assegnato. Non rappresenta, da solo, titolo d’accesso valido per l’ingresso allo stadio. Infatti, per accedere allo stadio, è indispensabile portare con sé la propria SassuoloCard, il tagliando segnaposto e un documento di riconoscimento.
ATTENZIONE: il tagliando segnaposto, non essendo dotato di barcode, non consente di aprire il tornello. Sarà quindi la SassuoloCard ad attivare i cancelli del Mapei Stadium.
9. All’ingresso dello stadio cosa devo presentare?
Per accedere allo stadio è indispensabile portare con sé, oltre a un documento di riconoscimento, la propria SassuoloCard e il tagliando segnaposto.
La SassuoloCard è necessaria per attivare i tornelli del Mapei Stadium, mentre il tagliando segnaposto sarà da mostrare al personale addetto ai controlli al fine di individuare il proprio settore-fila-posto assegnato.
ATTENZIONE: il tagliando segnaposto, non essendo dotato di barcode, non consente di aprire il tornello.
10. Ho perso il tagliando segnaposto. Cosa devo fare?
Nel caso in cui il tagliando segnaposto sia stato smarrito è possibile ottenere un duplicato recandosi all’apposito sportello presso i botteghini del Mapei Stadium di Reggio Emilia (orario di apertura: tre ore prima dell’inizio della gara) muniti della propria Sassuolo Card.
11. Posso cedere il mio abbonamento?
Gli abbonamenti possono essere ceduti attraverso la procedura online di cambio nominativo SOLO AD ALTRI POSSESSORI DI SASSUOLOCARD, e sempre nel rispetto dei vincoli sulle riduzioni (un abbonamento intero può essere ceduto a chiunque – purché abbia la Sassuolo Card -, un ridotto può essere ceduto solo ad avente diritto alla stessa riduzione) ed eventuali limiti imposti dall’Osservatorio.
Il titolo di accesso digitale sarà trasferito sulla Sassuolo Card della persona da te indicata. A conclusione della procedura di cambio nominativo verrà creato un file pdf (DA STAMPARE) attestante la cessione del titolo che fungerà da tagliando segnaposto. Il nuovo utilizzatore dovrà portare allo stadio la sua Sassuolo Card e il segnaposto stampato, unitamente ad un documento di identità.
Al termine della gara il titolo tornerà automaticamente disponibile sulla Carta Fedeltà della persona che ha sottoscritto l’abbonamento stagionale.
ATTENZIONE – il cambio nominativo non è possibile sulle seguenti tipologie di abbonamento:
- abbonamento in Tribuna Sud (per qualsiasi categoria di prezzo)
- abbonamento con riduzione Militari o Invalidi
- abbonamento con Tariffa Family
12. Posso disdire il mio abbonamento?
Non è possibile disdire l’abbonamento acquistato, ma hai la possibilità di cambiare utilizzatore* seguendo le istruzioni al punto 20.
*Tale opzione non è valida per gli abbonamenti in Tribuna Sud, abbonamenti con riduzione Militari o Invalidi, abbonamenti con tariffa Family
13. È possibile cambiare il posto che ho acquistato?
No, non è possibile cambiare il posto dell’abbonamento una volta emesso.
14. Ci sono altri servizi con l’abbonamento 2024/2025?
Sì, il Sassuolo Calcio organizzerà nel corso della stagione almeno n. 6 eventi riservati per gli abbonati che saranno comunicati durante la stagione (eventi a numero chiuso e su prenotazione, modalità di iscrizione comunicate successivamente su sassuolocalcio.it).
Inoltre l’abbonato, partecipando ad ogni partita casalinga della stagione 2024/2025, accumulerà uno sconto del 4% presso l’Official Store di Piazza Garibaldi 15 a Sassuolo. Lo sconto è utilizzabile sempre e più volte fino al 30 Giugno 2025, ma non è cumulabile con altre scontistiche promosse dal Sassuolo Calcio nel corso della stagione.
15. Sono previsti abbonamenti per i settori con hospitality?
Sì, è possibile sottoscrivere un abbonamento nominativo o aziendale nei settori Tribuna Autorità, Neroverde o Corporate.
Per avere maggiori informazioni in merito alla sottoscrizione occorre inviare una mail all’indirizzo marketing@sassuolocalcio.it avendo cura di indicare dati anagrafici e recapito telefonico dell’intestatario.
16. Non trovo la risposta alla mia domanda. Come devo fare?
Scrivi una e-mail a abbonati@sassuolocalcio.it.
Per ulteriori informazioni sulla Carta Fedeltà puoi scrivere a sassuolocard@sassuolocalcio.it.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14.30 alle 18.30 è attivo anche il centralino telefonico al numero 0536/882645.