Vince l’anticipo di giornata l’Under 17 del Sassuolo, ospite dei pari età della Carrarese.
La doppietta di Barry e il gol di Cornescu portano i neroverdi avanti già nel primo tempo, ma a inizio ripresa i padroni di casa accorciano le distanze. Ci pensa Caricato a riportare il vantaggio a 3 reti, prima del rigore del 2-4 nell’ultimo minuto di gara.
Mister Papalato ha commentato così la prova della sua squadra: “Il loro è un campo molto difficile, la Carrarese in casa ha sempre fatto buone prestazioni aldilà di ciò che dice la classifica. Noi l’abbiamo affrontata con la mentalità giusta e con l’atteggiamento giusto, indirizzandola subito a nostro favore e sfruttando le occasioni che abiammo creato. Siamo contenti di poter continuare in questa direzione e provare a chiudere il campionato nelle zone alte”.
La formazione neroverde si trova attualmente al quinto posto con 36 punti, due in meno del Cesena quarto: mancano due partite al termine della regular season, ma i bianconeri dovranno osservare il turno di riposo nell’ultima giornata, mentre noi saremo impegnati nel derby con il Modena.
IL TABELLINO DI CREMONESE-SASSUOLO UNDER 17 2-4
Cremonese: Bencaster, Sartori (46’ Mengali), Borghini (70’ Rosamilia), Moscato, Poli (46’ Baldacci), Bonci (55’ Zappelli), Donadel, Vergassola, Di Tonno, Pieretti (70’ Gabriellini), Del Marco (70’ Lici)
A disposizione: Ababei, Ciavarella
All.: Gabriele Galeotti
Sassuolo: Cingolani, Giannelli (79’ Volante), De Dominicis (80’ Sangiorgi), Broggi (55’ Capacchione), Merzi, Caricato (80’ Diagne), David (55’ Tumminelli), Coman, Barry (80’ Suciu), Kulla, Cornescu (79’ Cavani)
A disposizione: Lendel, Costabile
All.: Christian Papalato
Arbitro: Sig. Norci (sez. di Arezzo)
Assistenti: Sig. Ferretti | Sig. Moriconi
Marcatori: 9’ e 40’ Barry (S), 43’ Cornescu (S), 67’ Caricato (S), 51’ e 90’ Di Tonno (C)
Note: ammoniti 31’ Poli (C), 72’ Baldacci (C), 80’ Cavani (S)