La primavera neroverde ospita il Bologna nell’ultima partita di campionato prima della sosta nazionali e ritrova un’importante vittoria casalinga.
La difesa neroverde concede un angolo evitabile al 16’, cross che finisce sulla testa di Tomašević: decisivo Scacchetti che nella parata manda il pallone su un avversario e guadagna rinvio dal fondo.
Uscita rischiosa dei rossoblù, un passaggio orizzontale viene intercettato da Knezovic che controlla, guarda la porta e non ci pensa due volte: mancino a fil di palo dai 25 metri, vantaggio Sassuolo al 21’.
Dopo una combinazione con i compagni Bruno si infila in area dalla sinistra, passa tra i difensori felsinei e calcia in allungo, pallone che si spegne oltre il secondo palo.
Giocata sensazionale di Bruno al 51’, con il tacco salta il difensore e in area di rigore, il suo sinistro è deviato. Knezovic batte l’angolo, troppo lungo per i compagni.
Due buoni spunti di Daldum all’ora di gioco: il centravanti porta palla sulla destra, arriva sul fondo e scarica verso il centro dell’area ma non trova nessuno. Dieci minuti dopo Minta lancia benissimo ancora Daldum, il finlandese si accentra e dal limite dell’area calcia di sinistro, respinge Pessina.
Finisce dopo 4 di recupero, il Sassuolo conquista 3 punti in casa e raggiunge l’Inter al secondo posto, prima dello scontro diretto con i nerazzurri di sabato 29 marzo.
Il tecnico neroverde, Emiliano Bigica, ha parlato così dopo il fischio finale: “Questa squadra mi sorprende sempre di più per la maturità che dimostra, è un gruppo che si riconferma in crescita ogni partita e questo aspetto è importantissimo sia per il nostro campionato che per il loro futuro. Abbiamo raggiunto il record di punti da quando sono qui e mancano ancora 8 giornate, ma dobbiamo continuare ancora e prepararci ad un rush finale molto importante”.
Sull’aggancio in classifica all’Inter, prossima avversaria dei neroverdi, Bigica ha commentato: “Il campionato è molto equilibrato e ogni partita è più importante di quella prima, dopo la pausa arriverà l’Inter che è una squadra forte, con qualità e rosa indiscusse. Noi ci godremo questi giorni, ci riposeremo per arrivare pronti a questa prossima sfida allo Stadio Ricci”.
Il mister ha poi concluso con un commento su Knezovic, autore del gol vittoria: “Knezovic è un ragazzo con doti tecniche e balistiche fuori discussione, oggi ha giocato più indietro rispetto al solito e deve ancora crescere un po’ dal punto di vista del posizionamento. Ci sta dando una grande mano anche dal punto di vista delle partecipazioni ai gol, sicuramente una stagione positiva per lui e per la squadra.
IL TABELLINO SASSUOLO-BOLOGNA
Sassuolo: Scacchetti; Benvenuti G., Corradini, Di Bitonto, Barani (62’ Benvenuti T.); Weiss, Lopes, Knezovic (62’ Minta); Bruno (C); Vedovati (46’ Frangella), Daldum (75’ Moriano)
A disposizione: Viganò, Macchioni, Seminari, Sandro, Tomsa, Cardascio, Parlato
All.: Emiliano Bigica
Bologna: Pessina; Puukko (83’ Amey), Ivanišević, Tomašević, Papazov (62’ Baroncioni); Menegazzo (C), Nordvall (46’ Labedzki), Barbaro; Castaldo (62’ Addessi), Tonin (68’ Longoni), Ravaglioli
A disposizione: Happonen, Markovic, De Luca, Tomczyk, Zonta, Mazzetti
All.: Leonardo Colucci
Arbitro: Sig. Leonardo Di Mario (sez. di Ciampino)
Assistenti: Sig. Giovanni Pandolfo (sez. di Castelfranco Veneto) | Sig. Giovanni Boato (sez. di Padova)
Marcatori: 21’ Knezovic (S)
Note: ammonito 94’ Bruno (S)
Foto Vignoli